Etna in scena, doppio appuntamento con Cinzia Sciuto


Cinzia Sciuto
Nella foto la cantante Cinzia Sciuto

Martedì 14 luglio, ore 21.00, nell’ambito della rassegna Etna in scena, nella cornice dell’anfiteatro comunale di Zafferana, la cantautrice e scrittrice Cinzia Sciuto in “La mia vita vorrei scrivere cantando” racconterà la Sicilia e le sue tradizioni ricordando Rosa Balistreri e Ignazio Buttitta.

La voce e l’inseparabile chitarra della cantastorie catanese, insieme al regista e attore Mario Sorbello, omaggeranno i due artisti facendo riascoltare gran parte delle poesie e delle canzoni dei due siciliani.

Sarà possibile, inoltre, per gli appassionati e i cultori della Storia Patria Siciliana poter approfondire le tradizioni della nostra terra anche attraverso la prima raccolta poetica, “Cancia lu ventu”, della musicista che sarà presentata il 15 luglio, ore 19.00, ad Acicatena nell’antico chiostro del municipio. Un libro da leggere, ma anche da ascoltare grazie all’abbinamento di un cd “Nel segno di Rosa”, dedicato a Rosa Balistreri.  La presentazione del libro sarà un’altra occasione per poter ascoltare Cinzia Sciuto, la quale si esibirà cantando alcuni brani della nostra cultura popolare.

Articolo Precedente Musicoterapia in gravidanza: il segreto per stare bene
Articolo Successivo La Carmen di Georges Bizet, da Taormina in mondovisione

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *