E’ uno degli artisti italiani più amati, FRANCESCO RENGA sarà sul palco della prossima edizione di AZZURRO FOOD a SCIACCA (AG)

Sul palco colpisce per la straordinaria presenza scenica e ancora di più per la naturalezza con cui procede spedito attraverso passaggi vocali, cambi di registro ed emozionanti momenti di spettacolo.

La sua voce non ha uguali nel panorama italiano. Una voce che da sempre viaggia su altezze e intensità inusitate e poco frequentate, richiamando da lontano la lezione di un grande artista che di Renga è sempre stato uno dei principali ispiratori e modelli, il cantante degli Area Demetrio Stratos.

Pop, Melodia, Rock, tensione espressiva ed improvvise aperture orchestrali caratterizzano oggi la sua musica, chiudendo il cerchio di un percorso ventennale che lo ha visto debuttare come frontman di uno dei più influenti gruppi rock italiani degli anni ’90, i Timoria, per poi proseguire da solo alla ricerca di una propria strada nel corso degli anni ’90, pubblicando cinque album che hanno segnato altrettante fasi della sua carriera in perenne crescita artistica.

Il 26 AGOSTO in Piazza Mariano Rossi, ore 21.30: per oltre due ore di live in cui metterà mette la sua voce al servizio delle parole e delle melodie.

Quasi 40 brani, alle sue spalle si alterneranno immagini di vita, istantanee, lancette che scandiscono il tempo e contributi live.

Francesco Renga ha scelto di mettere “il nome dell’amore” al centro di tutto, diventa leit motiv di uno show che si svolge su un main stage A e su uno stage B, che lui stesso definisce “sala prove”, dedicato esclusivamente a un set acustico più intimo.