Il primo festival di solidarietà “La Fenice”


Doriana Licata

Doriana LicataCAMPOBELLO DI MAZARA. Direttamente dal palcoscenico di Amici di Maria De Filippi a Campobello di Mazara il coreografo Luciano Cannito al Primo Festival della Solidarietà La Fenice, promosso dall’assessore allo Sviluppo economico della Provincia di Trapani Doriana Licata. Un galà di spettacolo e beneficenza, che si terrà il 27 febbraio nei locali del Moonlight in piazza Stazione, e che coinvolgerà i giovani talenti del territorio in una gara di danza e canto che avrà in giuria, oltre il maestro Luciano Cannito, anche personaggi di spicco nel panorama locale e nazionale dell’arte e dello spettacolo, come il cantautore Rino Martinez, Vittorio Brusca, regista Rai e docente di Cinema all’Università degli Studi di Palermo, Elvira Biondo, ballerina al teatro Biondo di Palermo, Francesco Fiordaliso, dirigente del Liceo Classico di Castelvetrano, la cantante Nanà e la band di Capri “Quisisona”.

 

Nel corso della manifestazione, promossa in collaborazione con le associazioni di volontariato Avel e Agi di Campobello di Mazara, verrà organizzata una raccolta fondi a contributo libero, i cui proventi saranno tradotti in buoni spesa e devoluti alle famiglie indigenti del comune di Campobello di Mazara.

«Abbiamo intitolato questo festival La Fenice per simboleggiare la necessità di rinascita avvertita in questo particolare momento dai cittadini di Campobello – ha dichiarato l’assessore Licata -. Una rinascita dello stato d’animo, prima ancora che di tutto il resto, che deve partire proprio da questi giovani talenti che rappresentano una risorsa per il territorio e che avranno l’opportunità di esibirsi e al contempo promuovere la cultura della solidarietà e della responsabilità sociale all’interno della città attraversata da un forte momento di sconforto. Una prima edizione cui seguiranno tante altre iniziative importanti per la comunità, affinché anche a Campobello la politica si faccia innanzitutto espressione di idee e progettualità».

 

 

    

 

 

Articolo Precedente Tosca sul grande schermo del Sangiorgi
Articolo Successivo In punta di calzini arriva ...il "Paradiso"

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *