“John Lennon Songbook” spettacolo sulla vita del cantante dei Beatles


john_lennon

La grande musica a Palermo nel nome della solidarietà. È questo lo spirito della prima edizione di ALive for Life, progetto benefico che si terrà sabato 29 novembre alle 21,15 al Teatro Politeama, nato dalla collaborazione fra il Comune di Palermo e l’Associazione Culturale FeRo Arts.

ALive for Life presenta in prima nazionale “John Lennon Songbook”, spettacolo che ripercorre la vita del grande cantante dei Beatles, arrangiato dal compositore britannico Andrew Cottee per la prestigiosa Royal Liverpool Philarmonic Orchestra.

L’incasso della serata sarà devoluto a F.A.P.S. (Friends Against Pain & Suffering) Onlus, associazione presieduta onorificamente da Umberto Veronesi che opera, sotto la direzione scientifica del professore Sebastiano Mercadante, all’interno del Dipartimento Oncologico La Maddalena. Lo scopo è duplice: finanziare l’istituzione di un ambulatorio di cure di supporto, primo del suo genere in Sicilia, che avrà il compito di assistere i pazienti oncologici in ogni stadio della malattia, e sviluppare un programma di apprendimento sul “campo” nell’ambito delle cure palliative, destinato ai primari e ai capisala degli hospice siciliani.

Sarà un concerto-evento, realizzato grazie al sostegno della Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana, che vedrà sul palco la stessa Orchestra al gran completo, insieme ad alcuni talentuosi solisti siciliani, diretti dal compositore e musicista Alberto Maniaci. Lo spettacolo – per la prima volta in Italia – condurrà il pubblico lungo un itinerario musicale che ripercorrerà le tappe della vita artistica di John Lennon: si andrà dall’incontro con Paul McCartney ai primi successi dei Beatles, per proseguire poi con l’incontro con Yoko Ono e con i successi della ‘maturità’, fino alla tragica morte di Lennon, avvenuta a New York nel 1980.

John Lennon Songbook
John Lennon Songbook

La serata sarà impreziosita dalla partecipazione di Daria Biancardi, rivelazione del programma Rai The voice of Italy 2014.
Saranno inoltre presenti al Teatro Politeama Vicky Lord, alla quale sarà consegnato un riconoscimento in memoria del marito, il leggendario tastierista dei Deep Purple Jon Lord, Jacky Paice (fondatrice e direttrice della Fondazione The Sunflower Jam) e Tarquin Gotch (veterano dell’industria dell’intrattenimento britannico).

Possibile acquistare i biglietti anche al botteghino prima dello spettacolo.

Articolo Precedente Buzzurro, Cafiso e Milici in concerto per Rotary Foundation
Articolo Successivo FiabaCard, racconti che fanno bene ai bambini

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *