Planeta promuove Sciaranuova Festival


sciaranuova festival

“Se quando un vignaiolo finisce di lavorare non torna a casa a leggere un libro, non potrà fare un buon vino.” parte da questa convinzione la voglia di investire sulla cultura dell’azienda vinicola siciliana PLANETA che nell’estate 2016 da luglio a settembre, promuove in tre delle sue tenute,a Sciaranuova sull’Etna a Buonvini, Noto e nel baglio dell’Ulmo a Sambuca di Sicilia Teatro, Musica e Arte Contemporanea.

Il teatro, rinnova il suo appuntamento con Sciaranuova Festival sotto la direzione artistica di Paola Pace, il primo appuntamento sarà venerdì 29 luglio con Vincenzo Pirrotta che presenterà “All’ombra della collina”; Sabato 30 luglio invece sarà la volta del trio Trizziridonna  che si esibirà nel concerto “A vucca ri l’arma”;Venerdì 5 agosto invece Massimo Verdastro porterà in scena “Una Divina di Palermo”; la conclusione del festival è prevista il 6 agosto quando Rosario Tedesco porterà in scena “Se dico Goethe”.

Tutti gli appuntamenti avranno inizio alle 19.30 con l’aperitivo al tramonto, seguito dallo spettacolo, ma ci saranno delle piccole novità in questa edizione, eventi fuori dal teatro come le passeggiate sul Vulcano domenica 31 luglio e domenica 7 agosto e le visite alla cantina Feudo di Mezzo sabato 30 luglio e sabato 6 agosto.

Il palmento di Buonivini ospiterà un programma di concerti al tramonto che culminerà il 26 agosto in collaborazione con l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, con cui PLANETA celebrerà l’inizio della vendemmia a Noto, in qui nasce il nero d’avola Santa Cecilia, il vino che porta il nome della famiglia, lo stesso della patrona della musica.

A settembre sarà la volta dell’arte contemporanea con la settima edizione della residenza itinerante per artisti “Viaggio in Sicilia, Mappe e Miti del Mediterraneo”, a cura di Valentina Bruschi, durante la quale sette giovani artisti percorreranno la Sicilia più nascosta, da ovest all’estremo est e poi a ritroso, esponendo le opere frutto del viaggio nella mostra a baglio dell’Ulmo.

“Crediamo – confermano Alessio e Francesca Planeta – nell’impegno a promuovere iniziative culturali di qualità, cercando così di valorizzare anche attraverso questa chiave i territori della Sicilia in cui siamo presenti, ricambiando in parte tutte le opportunità che ci offrono. Un tributo alla nostra terra”.

Un azienda vinicola che guarda al futuro PLANETA, si confronta col mondo mettendosi in gioco per emancipare la promozione culturale e territoriale della nostra terra.

 

 

Articolo Precedente Oncoematologia del Policlinico. Uno spazio a misura di bimbo
Articolo Successivo Arriva a Catania la carta di identità elettronica

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *