“We Rock Fest”: tre appuntamenti per gli amanti del rock


Torna la festa del rock. È pronto al via “We Rock Fest” in programma il 2 giugno, il 28 luglio e il 25 agosto a Pisano-Zafferana Etnea. Si svolge in due appuntamenti estivi nella location naturale che è ormai la sua casa: l’azienda agricola “Il Pigno” di via Pennisi Petrone 8, un’oasi naturale immersa nello scenario delle colline alle pendici dell’Etna. Per l’edizione 2012 sono previste anche mostre fotografiche di artisti locali.

I musicisti partecipanti alla seconda edizione provengono da tutta la Sicilia. L’evento ha visto la partecipazione di ben 400 amanti del metal e dell’hard rock per ogni serata.

 

L’idea è nata nel 2010. Nel maggio di due anni fa, infatti, scompare l’icona dell’hard rock internazionale, Ronnie J. Dio. Un mese dopo, la passione per la musica spinge un gruppo di amici a creare un evento musicale in suo onore, che porterà sul palco alcuni dei musicisti che calcano la scena metal siciliana, e catanese in particolare. Così, una sera di agosto del 2010 nasce il “Ronnie J. Dio Tribute Night”, diventato poi “We Rock Fest”.

 

 

Articolo Precedente Eureka, a Catania tornano gli inventori. Dal 3 al 5 giugno alle Ciminiere "Inventeco"
Articolo Successivo "La legge è uguale per tutti?". Gherardo Colombo parla di Tangentopoli

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *