Inaugurata la mostra Hotel Bradbury alla Galleria Arionte


Galleria Arionte hotel bradbury

La Galleria Arionte Artecontemporanea presenta «Hotel Bradbury» a cura di Enzo Tomasello vernissage 4 novembre 2017 ore 19.00

In mostra opere di Nino Brancato, Tano Brancato, Raimondo Ferlito, Natale Platania.

La mostra nasce dal pretesto di celebrare i 30 anni dalla prima mostra bipersonale di Raimondo Ferlito e Natale Platania che nel 1987, per volontà del direttore del Centro Culturale Francese di Catania, fu affidata alla curatela i Nino e Tano Brancato, allora anche docenti di scultura e di decorazione presso l’Accademia di Belle Arti di Catania.

Oggi, a distanza di un anniversario così importante, la mostra viene riproposta insieme ai curatori di allora sotto le vesti di artisti quali sono e si articola in due sezioni, le opere dell’evento di trenta anni fa a confronto con le ultime ricerche dei quattro artisti.

La mostra, scrive il curatore Enzo Tomasello tematizza lo sguardo all’indietro nella tempesta del moderno, che W. Benjamin vide nell’Angelus Novus di Paul Klee. Giocata su temi e materiali radicali sottolinea il movimento di andata e ritorno presente nelle opere degli artisti, in cui le tematiche del viaggio, del mito, del tempo, arricchiscono le domande sulla modernità e sulla mutazione antropologica in atto.

La mostra a ingresso libero si concluderà il 18 novembre 2017 e sarà aperta tutti i giorni, escluse le domeniche, dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 20.30.

Articolo Precedente La siciliana Alessandra Formica sul podio dell’Eliseo contest
Articolo Successivo Rugby e solidarieta': la nazionale italiana sul prato di Wonderlad

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *