La siciliana Carmen Alessandrello tra i vincitori di Area Sanremo


Carmen Alessandrello (ph Nino Saetti) tra i vincitori di Area Sanremo
Carmen Alessandrello (ph Nino Saetti)

C’è una siciliana tra gli otto vincitori di Area Sanremo: Carmen Alessandrello, nata nel 1994, di Comiso, in provincia di Ragusa. Si è appena conclusa la seconda fase di selezione dell’edizione 2016. La commissione finale, composta da Stefano Senardi (Direttore Artistico di Area Sanremo), Massimo Cotto (Presidente della Commissione di Valutazione), Maurizio Caridi (presidente della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo), Antonio Vandoni e

Carmen Alessandrello (ph Nino Saetti) tra i vincitori di Area Sanremo
Carmen Alessandrello (ph Nino Saetti)

Andrea Mirò (cantautrice, compositrice e musicista), ha riascoltato i 70 finalisti e selezionato gli 8 vincitori di questa edizione.

Insieme alla siciliana sono stati scelti: Braschi (1991, Santarcangelo di Romagna – RE); Andrea Corona (1996, Genova); Marika Adele (1988, Corsico – MI); Carlo Bolacchi (1987, Reggio Emilia); Ylenia Lucisano (1989, Rossano – CS); Valeria Farinacci (1993, Terni); Diego Esposito (1986, Castelfiorentino – FI). Tra di loro, la Commissione Rai selezionerà 2 talenti che parteciperanno al Festival di Sanremo 2017, nella categoria Giovani.
Cinque borse di studio, del valore di 1.000 euro l’una, sono state assegnate da Believe Digital ai giovani artisti emergenti più meritevoli tra i 70 finalisti: Tavola 28, Le Stanze di Federico, Matteo Prencipe, Emanuela Reviezzo, Nyvinne. Anche quest’anno, Radio Italia è la radio ufficiale di Area Sanremo. Area Sanremo è stata affidata dal Comune di Sanremo alla Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo.

Articolo Precedente Toumake, la piattaforma che permette di visitare la Sicilia
Articolo Successivo Nasce MediCOmm, un progetto per l’uso della cannabis terapeutica

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *