Sta per partire la sesta edizione del Catania Film Fest – Gold Elephant World, dedicata al cinema europeo indipendente. Il taglio del nastro è per domani, mercoledì 19 aprile alle ore 20.30, presso il Cinema multisala Lo Po di Catania, dove il presidente dell’associazione Alfiere Productions, Daniele Urciuolo e il direttore artistico Cateno Piazza, daranno ufficialmente il via alla kermesse dedicata alla

WCENTER 0XLLCHSCKE In una foto d’archivio l’attore Francesco Montanari. ANSA/CLAUDIO ONORATI

diffusione dell’audiovisivo di giovani professionisti del cinema. All’inaugurazione della sesta edizione del Catania Film Fest – Gold Elephant World prenderanno parte anche la presidente dell’associazione Lad Onlus, Cinzia Favara.

 All’interno di Catania Film Fest – Gold Elephant World anche l’evento “Catania Movie Marathon”, con l’obiettivo di promuove la solidarietà – grazie a una maratona no stop di una giornata di incontri sociali e proiezioni per le famiglie e ragazzi. Attraverso il festival saranno raccolti fondi a favore dell’associazione Lad Onlus che garantisce il “Cure & Care” ai bambini con malattia oncologica e alle loro famiglie, in particolare la raccolta sarà finalizzata all’allestimento di una piccola porzione del giardino con alberi rustici e sempreverdi nella WonderLAD.

 Quest’anno al Cinema Multisala Lo Po, dal 19 al 22 aprile, ci saranno numerosi appuntamenti, incontri, proiezioni in lingua originale, film in anteprima siciliana, corti, premi speciali e ospiti eccezionali. Come da regolamento, i film e corti in concorso al Festival verranno sottoposti alla valutazione di una Giuria di giovani studenti delle scuole superiori di ogni parte d’Italia, inclusi gli istituti di Alta Formazione Artistica e Musicale e le Scuole di Cinema e l’Università. La Giuria Giovani assegnerà il “Gold Elephant World Award 2017 – Premio per il  Miglior Lungometraggio e Cortometraggio Europeo”. Gli incontri saranno moderati dal contributo artistico del critico Emanuele Rauco e dall’attore Enrico Sortino. Tutti i film saranno proiettati in lingua originale e sottotitolati in italiano. Saranno presenti le delegazioni artistiche dei film, giornalisti, critici, autorità istituzionali ed ospiti a sorpresa che si confronteranno con il pubblico in sala.

Info per il programma e biglietti/abbonamenti: www.cataniafilmfest.it