La siciliana Rosanna Sapia debutta su RaiUno


Rosanna Sapia
Rosanna Sapia

Ha 26 anni la catanese Rosanna Sapia nel cast di La vita promessa, in onda su RaiUno, con Luisa Ranieri e Francesco Arca, per la regia di Ricky Tognazzi. La fiction tv racconta la storia di una famiglia siciliana emigrata nell’America del proibizionismo e della crisi del 1929.

La giovane attrice si è classificata terza nel 2015 al concorso Una ragazza per il cinema organizzato da Antonio Lo Presti e Daniela Eramo. “Questo concorso – spiega – mi ha dato l’occasione di poter studiare seriamente con professionisti grazie alla borsa di studio per l’Actor’s planet, di Rosella Izzo”.

Un sogno che Rosanna Sapia coltivava già da tempo. “Il mio percorso di attrice comincia all’età di 18 anni – racconta  – frequentando 3 anni di teatro e dizione a Catania. Il mio sogno è quello di diventare una brava attrice italiana come quelle degli anni 50/60 e conquistare in primis l’Italia…amo la Loren e la Magnani, sono il mio esempio. Ad oggi sono impegnata sul set per un film al cinema girato tra la mia Sicilia e Roma nel ruolo di Consuelo, protagonista femminile. Dedico il mio debutto – continua l’attrice catanese – alla mia famiglia e alla mia nonna che non c’è più, mia prima fan… mi incoraggiava sempre dicendomi che sarei diventata una bellissima e bravissima attrice, io ci spero e continuo.”

Articolo Precedente OZ Galleria d’Arte: la Sicilia nelle figurine Liebig
Articolo Successivo Consigli utili per un curriculum vitae perfetto

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *