Xu Zhong, nuovo direttore del Bellini: “Farò del mio meglio”


“Rispetto profondamente l’arte italiana e da questa partirò per la mia attività di direttore artistico di questo grande teatro, nel quale vorrei sperimentare anche un po’ della tradizione musicale asiatica”. Xu Zhong, uno dei più conosciuti pianisti cinesi a livello internazionale, e membro, nonché fondatore, della Shangai International Piano Competion oltre che direttore musicale della Shangai Philharmonic Orchestra, fa il suo ingresso ufficiale al Teatro Bellini nel ruolo di direttore artistico. Grande commozione nel tempio etneo della lirica per la conferenza stampa di presentazione.

 

“La vostra città è a dir poco sublime – ha detto Xu Zhong – Farò del mio meglio per offrire un prodotto eccellente, rispettando sempre la vostra tradizione artistica e culturale”. Emozionato il commissario straordinario dell’ente Enzo Zappulla: “Per noi è un onore. Quale miglior occasione per restituire prestigio al nostro teatro?”. Non dissimile il commento del sovrintendente Rita Cinquegrana: “Vogliamo ridare la dignità al nostro teatro, questa terra deve diventare bellissima. Un ringraziamento a tutti coloro i quali, nonostante i budget siano stati ridotti, hanno sempre continuato a credere e sostenere l’arte e la nostra città”.

Debutta stasera alle 21 l’atteso spettacolo dell’attrice Lina Sastri, che sul palco del Teatro Massimo Bellini sarà Giovanna D’arco.

Articolo Precedente Un incontro "per salvare Catania"
Articolo Successivo Act of Valour: storia di spionaggio con effetto videogioco

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *