Tango per beneficenza a Palazzo Biscari


Grande attesa per il Gran Galà di Palazzo Biscari di domenica 17 novembre, il momento clou di una ricca settimana di attività organizzate dall’associazione culturale Caminito Tango Catania inserite nella rassegna “Tango di d’Autunno” II edizione.

La meravigliosa cornice barocca catanese ospiterà una serata che ha ricevuto l’adesione del Comitato Provinciale dell’UNICEF di Catania. Parte dell’ingresso verrà devoluto, quindi, all’UNICEF, a sostegno della Campagna VOGLIAMO ZERO, per la lotta alla mortalità infantile. E il presidente della sezione di Catania dell’UNICEF, il prof. Vincenzo Lorefice, porgerà personalmente il benvenuto a tutti i partecipanti all’evento. L’elegante cornice, poi, vedrà scendere in pista i Maestri  Murat & Michelle Erdemsel, per uno spettacolare show di mezzanotte.(La serata, invece, avrà inizio alle ore 21.00).

Intanto continuano i workshops intensivi di questa “7 giorni” che continueranno ad  impegnare fino al 20 novembre, presso lo Spazio Cromatico di via Ursino n. 6, decine e decine di appassionati tangheri supportati dai due maestri dell’Accademia Projecto Tango, Angelo e Donatella Grasso.

“Ancora una volta – dice Elena Alberti, presidente di CaminitoTango – Il ‘Tango d’Autunno” sarà testimone di un coerente percorso culturale sul tango che la nostra associazione porta avanti coniugando da sempre la passione  alla solidarietà”.

“Le lectio magistralis che Murat & Michelle Erdemsel stanno tenendo a centinaia di appassionati – continua Angelo Grasso direttore artistico di CaminitoTango – sono una straordinaria opportunità per approfondire non solo il tango da un punto di vista tecnico ma anche  la nostra comprensione del ruolo del corpo nella comunicazione quotidiana non verbale mediata dalla musica, opportunità che tutti i partecipanti ai seminari accolgono con grande interesse e partecipazione”.

Articolo Precedente Contro la violenza sulle donne Zonta Zyz dice no
Articolo Successivo Barberia, l'odore della Sicilia addosso

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *