Telethon,la voce di Antonella Ruggiero chiude la tre giorni


Un altro anno all’insegna della solidarietà Telethon, sta per chiudersi. E anche per l’edizione 2013 della maratona dei prossimi 13, 14 e 15 dicembre, grandi sorprese caratterizzeranno gli eventi in programma, organizzati dal coordinatore provinciale Telethon, Maurizio Gibilaro, con la collaborazione di istituzioni, imprenditori, artisti, volontari e quanti sostengono il progetto volto a debellare le malattie genetiche, grazie all’impegno, alla professionalità e all’eccellenza degli scienziati in campo, che tengono alto il nome della Fondazione Onlus.

Sarà la splendida voce di Antonella Ruggiero, ex storica del gruppo musicale Matia Bazar, domenica 15 alle ore 19, al Centro fieristico Le Ciminiere, a chiudere la tre giorni, con il gran finale – patrocinato da Comune, Provincia Regionale, Protezione Civile regionale, Avis, e Ordine dei Medici – anche stavolta affidato alla bravura e generosità di Salvo La Rosa. Special guest, l’armonicista Giuseppe Milici e il chitarrista Francesco Buzzurro. “La crisi economica purtroppo – commenta Gibilaro – si fa sentire anche per la ricerca scientifica, ma ne approfitto per rivolgere il mio appello alla società, perché si sappia che anche con poco si fa tanto per Telethon a cui negli anni si devono risultati eccezionali, ma ancora, ad attenderci – aggiunge il coordinatore – un percorso lungo e arduo da affrontare, e solo con una sensibilità e un contributo corale possiamo continuare la nostra battaglia”.

Il consueto appuntamento benefico natalizio segue e ne anticipa altri, disseminati nella provincia. E siccome Telethon ci mette… il cuore! 75.000 cuori di cioccolato al latte e fondente, da 200 gr. saranno distribuiti, sabato 14 e domenica 15, dai volontari Telethon, Avis e Uildm. Con una donazione minima di 10 euro, le piccole dolci sculture si potranno acquistare in tutte le piazze del centro di ogni paese della provincia, oltre che in p.zza G.Verga, in p.zza A. Moro, e in alcuni negozi.

Altre manifestazioni si svolgeranno come ogni anno a Caltagirone, Teatro Politeama il 18 dicembre e ad Adrano il 22 dicembre al Teatro Bellini.

E ritorna il 23 dicembre, animato da personaggi rappresentativi siciliani e non, il presepe vivente, in una storica location, il Castello Ursino. Manifestazione che assieme all’evento delle Ciminiere, è stata inserita nel calendario degli appuntamenti del Comune di Catania.

 

Articolo Precedente Viviana Mazza: “La Sicilia nel cuore”
Articolo Successivo Uno spazio espositivo a "360°"

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *