Yoga: a Catania il maestro Joythimayanada


diagnosi (2) yoga

Ritorna a Catania, per un incontro aperto al pubblico, il Maestro Swami Acarya Joythimayanada, uno dei maggiori esponenti dello Yoga e dell’ Ayurveda in Italia. L’incontro, organizzato dall’Associazione Sicilia-India, si terrà sabato 17 giugno alle ore 17,30 nella sede della camera del lavoro Cgil, in via Crociferi 40 a Catania.
Swami Joythimayananda, Acharya (Maestro spirituale) e Vaidya (sapiente Ayurvedico), è Fondatore e direttore dell’Ashram Joytinat-International College of Yoga Ayurveda. Di origine indiana (Tamil Nadu, India del sud), nasce il 3 giugno 1941 a Ingirya (Sri Lanka).

Dal 1960, alla ricerca della Verità, conduce una vita da mendicante e asceta, viaggia per 10 anni in tutta l’India, compiendo pratiche spirituali ed eremitaggi con maestri, in Ashram e case di cura ayurvediche. Tornato in Sri Lanka, esegue la sua Sadhana (pratica spirituale) in solitudine, nella giungla vicino a Kataragama. Riceve i sistemi terapeutici usati dai Siddhas (guaritori) attraverso l’insegnamento “Paramparawa” (trasmissione diretta da Maestro ad allievo), metodo sviluppatosi nel corso di secoli e secoli.

Nel 1972 costituisce il suo primo Ashram a Kataragama (Sri Lanka), per insegnare e praticare Yoga e meditazione. Nel 1979 fonda l’istituto “Traditional Therapeutical Studies” a Kalkudah (Sri Lanka) per la cura e la salute del corpo e dello spirito, secondo la visione olistica.
Parte in nave come maestro di Yoga, approdando in Germania, Portogallo, Caraibi, Marocco, Colombia, Venezuela, Nuova Zelanda, Nuova Guinea, Australia, Bali, Thailandia, Singapore. Nel 1985, costretto a lasciare il suo paese, si trasferisce a Genova con la famiglia. Fonda il primo “Centro Joytinat” a cui ne seguiranno altri 18, distribuiti in tutta Italia, Spagna, Svizzera e Germania. Il 23 Aprile 2003 inaugura l’Ashram Joytinat, a Corinaldo (An), sede del Festival Dolce India, che ospita la Conferenza Internazionale di Ayurveda, e del Festival “La Terra è Sacra”. Dal 1986 conduce centinaia di conferenze e seminar sulla filosofia dello Yoga e i principi dell’Ayurveda in Europa, Africa e India.

 

Articolo Precedente Inaugurata la bipersonale di Antonio Aiello e Cristiana Cardillo
Articolo Successivo Il programma di Porte Aperte Unict: musica, teatro e cinema

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *