Ad accogliere i reali d’Olanda Guglielmo e Maxima con tutto il loro seguito, c’era il presidente Rosario Crocetta che ha atteso la coppia reale all’aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo.
Re Guglielmo e la regina Maxima, nell’ambito di un tour italiano di 4 giorni, hanno scelto oggi di visitare Palermo. “La visita – dice il presidente – non ha il solo scopo di conoscere la città ma anche quello di studiare il modello di accoglienza degli immigrati che viene praticato in Sicilia e che è apprezzato in tutta Europa. Alla coppia reale – conclude Crocetta – il più cordiale benvenuto nell’isola più bella del mondo, manifestando la gioia e l’onore per la presenza degli illustri ospiti”.

Ma la giornata dei reali Guglielmo e Maxima è stata intensa, hanno proseguito la visita per le vie di Palermo accompagnati dal sindaco della città Leoluca Orlando prima e dal presidente dell’Ars Giovanni Ardizzone poi.

Palazzo dell Aquile, Piazza pretorio con la tradizionale firma sul registro d’onore, i Quattro Canti e l’immancabile Cappella Palatina.

I reali d’Olanda non si sono fatti mancare una visita nel quartiere Ballarò, assaggiando specialità culinarie tipiche della zona.