Splitit, la start-up Catanese di Collette Digitali


splitit

Siamo a Sidney in Australia, alla cena di beneficenza che ogni anno organizza la squadra di pallanuoto maschile. Carlo Graziano è di Catania, ma studia lì International Business, e  fa parte della squadra. É un giovane ragazzo nato sotto le stelle della digitalizzazione, sente il tempo che scorre e ha voglia di velocizzare.

È in quell’attimo che nasce l’idea alternativa per raccogliere 8000$ , raggiungendo ad uno ad uno i 120 partecipanti alla cena, in quel momento nasce Splitit, la prima piattaforma per collette digitali.

splitit_incasodiSplitit, la start up siciliana creata da Carlo, ha come simbolo un barattolo, icona per antonomasia del risparmio, dello “spiccio” messo da parte, così come si faceva da piccoli, raccogliere per avere la possibilità di realizzare qualcosa, piccoli o grandi sogni.

Splitit consente di creare collette online in pochi secondi, è una piattaforma interattiva per svariati utenti che permette di raccogliere fondi e/o donazioni per regali di gruppo, viaggi tra amici, cordate di acquisto, gestire prevendite o la biglietteria di eventi, creare la propria lista nozze in alternativa alla lista in un unico negozio.

“Alcuni hanno anche finanziato il proprio matrimonio- ci racconta Carlo – Splitit può essere utilizzato per creare una lista in occasione della propria laurea, come ormai fanno in molti, per evitare regali inutili e poi scegliere in completa autonomia cosa comprare.

Si può creare una lista bebè per il baby shower, la nascita, il battesimo e la prima comunione, con un po’ di fantasia si può pure pensare di gestire la condivisione di spese di casa tra studenti e coinquilini, e raccogliere le quote per gite scolastiche, tornei sportivi, per cause sociali, cene tra amici, addii al celibato e social eating.”

Splitit non è solo una piattaforma di liste regalo online, ma anche di crowdfunding a tutti gli effetti, che grazie al suo approccio fresco e semplice aiuta l’utente anche grazie alla donazione senza obbligo di registrazione,inoltre è al 100 % interattiva.

La start up catanese consente all’utente di personalizzare la colletta, attraverso immagini, video, titoli, descrizioni, foto e hashtag, ognuno può dare alla propria raccolta lo stile che vuole, condividerla su siti internet e social network o se vuole tenerla segreta.

Una start up che introduce un nuovo modo di organizzare le cose, grazie a uno strumento completamente gratuito, emblema di velocità e partecipazione, Splitit è una rappresentazione del cambiamento della nostra società e della continua e rapida evoluzione verso la digitalizzazione.

http://splitit.it/

 

 

Articolo Precedente Sfera Ebbasta: “Se non sai cosa fare nella vita sei fregato”
Articolo Successivo Andrea Caschetto: Il mio giro del mondo tra gli orfanotrofi

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *