Chiara: “Cos’è l’amore? Giuro, non lo so”


Nella foto Chiara
Nella foto Chiara

C’era grande attesa per l’arrivo a Catania di Chiara. La cantante padovana, vincitrice dell’edizione 2012 di X-Factor è venuta ai piedi dell’Etna per presentare il suo InStore Tour .

Mancano meno di 50 giorni all’inizio di Expo 2015. Chiara è stata scelta come ambasciatrice. Una carica importante.

“Assolutamente si, Milano è già tutta presa. La mia figura ha il servizio di avvicinare i ragazzi più giovani a questo evento. Spero di poter fare la mia parte”.

Prima di vincere X Factor è stata scartata da altri talent. Allora nella vita conviene ritentare?

“Si, ci ho provato per tanto tempo. Consiglio a tutti di provarci  e riprovarci sempre. Se io non ci avessi riprovato oggi non sarei qui in Sicilia”.

CHIARA
La copertina dell’album di Chiara

Quest’anno è stata la prima a calcare il palco dell’Ariston. Che emozione ha provato?

“Ero molto agitata, però era un’occasione veramente rara. Potrò dire ai miei nipoti che ho aperto il Festival di Sanremo con un vestito giallo”.

Come si comporta prima di entrare in scena?

“Mi agito moltissimo e poi sul palco butto fuori tutto. Quasi mi preoccupo se non mi agito prima. Come rito scaramantico, nel portafoglio ho sempre un arachide che mi fa compagnia”.

Lei si è esibita davanti a Papa Francesco a Rio De Janiero. Più emozionata lì o a Sanremo?

“Sono equivalenti. Tra l’altro a Rio il Papa era in collegamento e quindi mi sentivo un po’ più tranquilla. Ma l’emozione era veramente tanta”.

Chiara
Chiara

A Sanremo ha cantato di amore. Ma cosa rappresenta questo sentimento nella sua vita?

“E’ una domanda a cui non rispondere. Non lo so cos’è. Era da tanto tempo che volevo cantare una canzone d’amore e questo era il testo giusto.  Magari continuando a cantare canzoni d’amore, capirò cos’è”.

Tra i tanti appuntamenti musicale, lei a Bologna ha preso parte al primo tributo per la scomparsa di Lucio Dalla. Come vuole ricordarlo?

“Prendere parte quella sera è stata una emozione unica. Non l’ho conosciuto personalmente e mi dispiace molto. Penso che la sua musica vivrà per sempre in Italia e nel mondo”.

Cosa c’è in cantiere adesso?

“A breve partirò con il tour e mi impegno a venire anche qui in Sicilia e accogliere con piacere i vostri giorni di sole straordinari”.

Chiara prima del firma copie ha omaggiato i suoi fan con alcuni brani dal vivo.

Articolo Precedente I pupi siciliani sono salvi: nuova sede per i Fratelli Napoli
Articolo Successivo Moreno: “Sanremo è arrivato al momento giusto”

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *