Francesco Sole, il Mollato cronico: “Ero uno sfigato”


francesco sole

Francesco Sole e il suo “Mollato Cronico” hanno fatto tappa al Parco Commerciale “Le Zagare” di San Giovanni La Punta. Nato su Youtube, poi “passato” a Facebook ed infine diventato uno dei volti più apprezzati e seguiti della televisione firmata “Mediaset”.  “Mollato cronico – spiega Sole – nasce dal provare a voler scrivere un romanzo.  Tutto nasce da un’esperienza personale: sono stato scaricato in amore. Negli ultimi anni ero abbastanza sfigato. Da qui ho deciso di raccontare la storia di un ragazzo che cerca dei metodi per farsi meno male quando viene lasciato.  Quando si sta per essere scaricati, si sente già nell’aria qualcosa che sta per cambiare”.

L’intervista a Francesco Sole

Per te, cos’è l’amore?

“Non ho abbastanza esperienza di vita per saperlo. Ho solo 23 anni e non lo so ancora. A vent’anni si può provare affetto, complicità ma la vera storia d’amore è un’altra cosa”.

Come nasce Francesco Sole?

Francesco Sole e Belen
Francesco Sole e Belen

”Caricando dei video su Youtube. Due anni e mezzo fa, avevo tante cose da dire ma non avevo persone a cui raccontarle, avevo una passione per girare dei video, così mi sono messo a scrivere delle storie da raccontare su Youtube. Ho fatto dieci video che per fortuna sono piaciuti molti. Si è evoluto tutto il mio percorso lavorativo. Quella che era solo una passione oggi è diventata una professione”.

Realmente cosa pensi del web?

“La rete ti da la possibilità di amplificare un’ idea, un contenuto.  È il mezzo di comunicazione più rapido e più efficiente. Più potente anche a livello gratuito. È una potenza molto forte e i giovani devo sfruttarlo e non essere sfruttati. Al giorno d’oggi, i sogni si possono costruire tramite internet perché è qualcosa che abbiamo e dobbiamo usarlo. Non dobbiamo solo essere passivi ma deve essere un luogo dove portare le proprie idee”.

I tuoi canali social contano milioni di fan, qual è il tuo rapporto con loro?

“Devo tutto a chi mi segue e mi supporta. Ho diversi tipo di pubblico, quello televisivo e quello di internet. Cerco sempre di capire le esigenze. Per un pubblico televisivo devi sicuramente cercare di migliorare il modo di condurre. Tutto quello che ho fatto è merito di chi mi ha supportato”.

In televisione sei protagonista a “Tu si que vales”, com’è stato essere al fianco di Belen Rodriguez e cosa ti ha dato questa esperienza?

“Belen è molto bella. È dolcissima, lavorare con lei è stupendo. È il sogno di ogni ragazzo della mia età. La televisione mi sta insegnando tantissimo. Mi sta dando tanto, anche grazie ai miei compagni di viaggio”.

Cosa c’è in cantiere?

 “Stiamo facendo diverse cose. Ho fatto un periodo di scrittura per un film. Stiamo cercando di produrlo. Altre idee in cantiere e poi voglio tornare a rifare i video su Youtube”.

Articolo Precedente Alkantara Fest, al via la dodicesima edizione
Articolo Successivo Mika a Palermo con i suoi più grandi successi

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *