A Marella Ferrera va la “Pergamena Pirandello”


Si avvia il lungo percorso del Pirandello Stable Festival giunto alla XI Edizione. L’appuntamento è per sabato alle 19, alla Casa Natale Museo Pirandello, ad Agrigento al Caos. La Cerimonia ufficiale di Consegna del Premio Nazionale “Pergamene Pirandello” aprirà il festival ufficialmente nell’ambito delle celebrazioni del 145°Anniversario della nascita del grande drammaturgo agrigentino.
Anche quest’anno ci sarà la suggestiva consegna delle “Pergamene Pirandello”, premio ideato con la finalità di tenere stabili e vivi i legami tra la Città di Pirandello, Agrigento, e le città e i paesi del mondo che sono stati toccati dalla vita e dall’opera del premio Nobel per la letteratura nel 1934.

In questo senso le città e i paesi individuati dal Comitato Promotore del premio, presieduto da Enzo Caruso, direttore della Biblioteca museo regionale Pirandello e della Casa Natale Museo Pirandello, sono per il 2012: Catania, Palermo, Ragusa, Marsala, Caltanissetta, Grotte, Aragona, Licata e Sciacca.

Per Catania il prestigioso riconoscimento andrà alla stilista Marella Ferrera che si è detta “molto emozionata” di ricevere un premio intitolato ad uno dei più grandi ed illustri personaggi della nostra Isola.

Articolo Precedente Siracusa, stasera al REBA tour lo scrittore Trischitta
Articolo Successivo Un nuovo murales di Addiopizzo in memoria di Borsellino

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *