Il fotografo siciliano Federico Cannata ci racconta la settimana della moda


federico cannata

“Mi mancano le corse folli per arrivare in tempo da una sfilata ad un’altra, mi mancano i caffè presi insieme a persone interessanti da ascoltare e osservare, mi mancano i negozi delle vie più glamour e mi mancano gli istanti da fotografare dove il tempo si blocca per sempre”, queste le parole del fotografo siciliano Federico Cannata, presente alla Fashion Week milanese.

Federico Cannata

La capitale della moda italiana ha ospitato per la stagione autunno/inverno 2018-19 proponendo agli addetti ai lavori, fashion buyer, fotografi, giornalisti, tv, creativi e le immancabili influencer tutte le tendenze e i look della prossima stagione.
Un grande successo di respiro internazionale che si ripete negli anni.
Anche quest’anno la capitale meneghina ha chiamato il fotografo siciliano di Modica Federico Cannata che è stato invitato da diverse case di moda nazionali ed internazionali per fotografare le loro sfilate e a cogliere l’essenza delle loro nuove creazioni.

FEDERICO CANNATA

Invitato dagli stilisti come Cristiano Burani, Elisabetta Franchi, Alberto Zambelli, Rhea Costa, Antolina Paris, Atsushi Nakashima, Pedro Pedro, Carlos Gil, Giuseppe Fata e tantissimi altri, durante tutta la settimana il fotografo modicano si sposterà con la sua fedelissima macchina fotografica fra un evento esclusivo, una presentazione di abiti di alta couture e sfilate destinate a fare storia nella moda italiana.
Del resto gli scatti firmati Federico Cannata sono ormai apprezzati e pubblicati in tutte e riviste del mondo: New York, Canada, Beverly Hills, Chicago, Parigi, Londra, Giappone, Berlino, Milano e Roma per citarne alcune, fotografie impregnate da un perfetto mix di arte e moda che ha conquistato subito le redazioni giornalistiche: Vogue Italia solo per citarne una.

Come ho più volte detto in questi giorni-dice il fotografo Federico Cannata- ho abitato all’interno di un sogno che mi ha permesso di fare un’esperienza pazzesca e soprattutto di grande crescita artistica.  Ho amato e lodato la moda da quando era piccolo, perché essa non è solamente rilegata ad un qualcosa di frivolo o semplicemente ad un gesto del coprirsi, se ci pensiamo bene la moda è arte. Quando mi è arrivata nel mio lab la notizia di essere stato selezionato per fotografare le sfilate di diversi fashion designer durante la settimana della moda, -aggiunge Cannata-mi è preso letteralmente un colpo! Ricordo che tremavo tanta l’emozione  mescolata ad un pizzico di paura. Iniziava ufficialmente il mio sogno e insieme a lui mi portavo dietro aspettative, ansie e tanta voglia di farcela.

www.federicocannata.it

Guarda la gallery delle foto realizzate da Federico Cannata durante la Milano Fashion Week

Articolo Precedente Due catanesi alla Notte degli Oscar del Tango
Articolo Successivo Fabiana Scarica: Ho vinto Top Chef Italia, ma chiamatemi cuoca

2 Commenti

  1. 28 aprile 2018
    Rispondi

    Hey ,

    Vedo sito Web http://www.siciliaedonna.it e il suo impressionante. Mi chiedo se il contenuto o le opzioni di banner pubblicitari disponibili sul tuo sito?

    Quale sarà il prezzo se vorremmo inserire un articolo sul tuo sito?

    Nota: l’articolo non deve essere un testo come sponsorizzato o pubblicizzato o simile

    Saluti
    anto desouza

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *