In passerella le nuove tendenze per la “nostra testa”


“Le tendenze uomo-donna autunno/inverno 2013”.  In occasione dell’apertura dell’anno accademico 2012-2013, l’Accademia Nazionale Acconciatori Misti di Catania ha presentato nuovi tagli e acconciature di tendenza. A presentare l’evento Vanessa Melita e il direttore artistico Giuseppe Gambino.

“L’A.N.A.M è un’Associazione all’avanguardia – dice il presidente Salvo Ruffino – che cerca di stare sempre al passo con i tempi. L’Associazione mira all’aggiornamento professionale, alla riqualificazione ma soprattutto a dare delle nuove prospettive ai giovani acconciatori. Anche questo evento, come molti altri organizzati in passato, ha avuto un grande successo. In questa occasione abbiamo avuto l’onore e il piacere di avere con noi la campionessa del mondo Daniela Sperotto e questo ci rende orgogliosi”.

“Non ci stancheremo mai – conclude Ruffino – di lavorare per la categoria e per una più alta professionalità degli acconciatori siciliani”.

Alle acconciature del momento si sono affiancate quelle di un tempo, che non passano mai di moda e che, con qualche piccolo “ritocco”, si rinnovano nel presente.

A concludere la serata l’ospite d’onore Daniela Sperotto, campionessa del Mondo 2012 di acconciatura femminile che si è esibita davanti al pubblico con alcune sue creazioni molto particolari.

“È da più di venti anni che gareggio in diverse competizioni – dice Daniela Sperotto – il consiglio che posso dare ai giovani che vogliono intraprende questo mestiere è di non mollare mai. Io sono andata sempre avanti con tenacia e passione e, alla fine, ho avuto tante soddisfazioni. Penso che chi ha veramente la voglia e la tenacia di proseguire nel percorso lavorativo che ha scelto, alla fine arriva a raggiungere i risultati sperati. Ma è anche fondamentale la formazione e l’aggiornamento professionale, perché il nostro è un settore che si evolve di continuo ed è per questo che è importante seguire dei corsi specifici come, in questo caso, quelli organizzati dall’A.N.A.M.”

Articolo Precedente Le più belle maschere veneziane al Platamone
Articolo Successivo Cinema made in Sicily: "8 euro", il primo film di Tony Morgan

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *