A.N.A.M : i migliori scelgono l’eccellenza


Salvo Scavo ph. Alessandro Favara

Grande soddisfazione per il successo riscosso dall’Accademia Nazionale Acconciatori Misti (A.N.A.M) di Catania  per l’inaugurazione dell’anno accademico 2015, che si è svolta ieri presso la camera di commercio di Catania. Durante la manifestazione, che ha visto esibirsi i professionisti del settore, sono state presentate le tendenze uomo-donna 2015.
“Siamo orgogliosi dei risultati ottenuti – dice il Presidente dell’A.N.A.M Catania, Salvo Ruffino – In questi trentacinque anni di attività abbiamo raggiunto grandi traguardi, siamo stati proclamati ben tredici volte campioni del mondo. Il nostro obiettivo è quello di elevare sempre di più la cultura e l’abilità degli acconciatori del territorio. La nostra soddisfazione più grande è quella di formare tanti giovani talenti che vogliono intraprendere questo mestiere e, che con una formazione adeguata, ma anche con il loro impegno e tenacia, possono diventare veri professionisti del settore. Per questo l’A.N.A.M, come centro pilota della Sicilia, programma diversi corsi di formazione rivolti ai giovani, ma organizza corsi di formazione continua, di qualifica e di specializzazione per gli acconciatori e docenti della provincia di Catania, oltre a seminari, convegni e manifestazioni ”.


Ad organizzare l’evento, insieme al Presidente Ruffino e ai dirigenti Rocco Perracchio e Rosario Caruso, un team di esperti come Giuseppe Gambino (direttore artistico), Basilio Frusteri (direttore didattico), Luigi Sfienti (direttore tecnico maschile), Salvatore Scavo (4° classificato ai campionati del mondo di Francoforte Maggio 2014) e i docenti Salvo Caruso, Giuseppe Criscione, Giancarlo Virzì in collaborazione con lo staff tecnico composto da: Rosanna Patanè, Roberto Catania, Franco Perracchio, Salvo Castiglia, Giuseppe Neri, Antonio Raciti, Carmelo Cirami, Pietro Cirino, Carmelo Grasso, Daniele Belvedere, Rosario Di Bella e Domenico Nicolosi.
Ospiti d’eccezione Antonio Stocchi, Presidente Nazionale Benessere e Sanità CNA Nazionale e Lino Fabbian, Presidente Nazionale Confartigianato Benessere.

Articolo Precedente Premio Martoglio: assegnati i riconoscimenti 2014
Articolo Successivo A Palermo il 27 Novembre si parlerà del ricambio generazionale in agricoltura

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *