Le Previsioni astrologiche  per il nuovo anno presentano delle caratteristiche molto interessanti: già da dicembre scorso, Saturno è ritornato in Capricorno, il suo naturale domicilio, da cui mancava da trent’anni. Si avvicinerà a fasi alterne a Plutone fino al 2020.

Questo lungo ciclo si è presentato duecentocinquanta anni fa, nel 1786, anni in cui in Francia si manifestava la crisi economica e sociale che portò alla rivoluzione. Questi due pianeti che rappresentano il potere (anche militare), transitano nel segno che rappresenta la tradizione, lo stato. Inoltre nel mese di maggio, Urano entrerà nel segno del Toro, poche ore dopo la Luna nuova e questo rappresenta un’ulteriore spinta innovativa rispetto alle resistenza di una mentalità tradizionalista, l’inizio di un nuovo ciclo.

Le previsioni astrologiche per il 2018

Questi movimenti planetari, saranno di giovamento ai segni di Terra (Toro ,Vergine, Capricorno) ed anche a Pesci e Scorpione, a patto che siano disposti a rivedere e riconsiderare tutto ciò che consideravano acquisito ed archiviato.

Il pianeta Marte formerà un “anello di sosta” nel segno dell’Acquario da giugno a novembre, mettendo dunque sotto pressione per quel periodo: Leone, Toro, Scorpione e rendendo più irritabile l’Acquario; saranno invece favoriti da questo passaggio: Gemelli, Bilancia, Sagittario ed Ariete.

Venere dal canto suo, si fermerà più del solito (da settembre a gennaio) nello Scorpione (già beneficiato da Giove) e renderà più sereni e fortunati: Cancro, Pesci, Vergine e Capricorno.

Mercurio formerà momenti di retrogradazione nei segni di Fuoco: questo significa che sosterà più tempo in Ariete, Leone e Sagittario, con il risultato di rendere questi segni più produttivi (sia a livello di lavoro che di denaro), saranno favoriti in questo senso anche i segni d’Aria (Gemelli, Bilancia ed Acquario).

 

Previsioni astrologiche 2018 segno per segno

ARIETE: comincia con quest’anno una fase di revisioni, specialmente per i nativi della prima decade (21-31 marzo) a causa della quadratura di Saturno dal segno del Capricorno. Metterete sotto esame le azioni e le decisioni prese in passato. Un momento di maturazione “forzata” per i trentenni. D’altro canto avrete l’energia di Marte (governatore del segno) dalla vostra parte: sia all’inizio dell’anno che da maggio a novembre (farà un anello di sosta in Acquario); allora potrete lavorare sull’incremento delle amicizie che vi saranno utili nei prossimi tre anni.  Dal 20 marzo al 7 aprile, fate attenzione a chi potrebbe diventare concorrente nella carriera.

TORO: anno pieno di novità e di conferme questo, infatti, Saturno che si trova in ottimo aspetto, nel segno del Capricorno e sarà di aiuto specialmente per i nati della prima decade, sarà accompagnato dal 15 marzo a metà maggio e poi da metà agosto a metà settembre da Marte, e questo potrebbe far nascere nuove emozionanti relazioni, specialmente con persone fuori dal vostro ambiente. Urano da maggio entra nel segno e porterà modificazioni importanti, potranno esserci entrate di denaro impreviste, e comunque per quest’anno, riguarderà i nati dei primi gradi o chi nei primi gradi abbia un pianeta personale. Giove opposto, provoca relazioni amorose altalenanti.

GEMELLI: finalmente liberi dall’intralcio di Saturno, il panorama cambia, vi sentirete più fiduciosi nei confronti del futuro, Marte vi potrà essere d’ostacolo da fine gennaio a marzo, ma poi dal 18 maggio al 12 agosto e poi dal 10 settembre a metà novembre, si troverà in Acquario, da dove potrà inspirarvi nuovi progetti, che potrebbero  svolgersi in luoghi lontani dalla vostra residenza, o con ditte e persone straniere. E’ possibile che prendiate in considerazione un trasferimento di lavoro o addirittura un nuovo lavoro. Per i sentimenti i momenti più sereni saranno i mesi di maggio, giugno fino al 10 luglio, in cui sarà bene concentrare le iniziative che portino al successo.

CANCRO: un anno con tendenze opposte: da una parte siete sostenuti dal trigono di Giove dal segno dello Scorpione che rende più intense le relazioni sentimentali e ne fa nascere di nuove, inoltre da maggio Urano che vi ha disturbato negli ultimi sette anni, con vicende e capovolgimenti repentini, si sposta in Toro che per voi rappresenta il settore delle amicizie, è possibile che troviate collaborazioni e sostegno. Dall’altro versante Saturno si accosta a Plutone in opposizione ai vostri gradi e ci resterà per tre anni. E’ possibile che in questo periodo decidiate di sposarvi, o di entrare in società, cioè di fare atti che vi caricano di considerevole responsabilità. Un consiglio: evitate il periodo tra marzo ed agosto. Innamoramenti in vista a settembre ed ottobre.

LEONE: sarà un anno di stasi, altalenante nei risultati. L’ingresso di Saturno in  Capricorno, vi induce ad occuparvi del lavoro e della salute in modo diligente e paziente. Utilizzate al meglio l’influsso favorevole di Urano che continua ad aiutarvi nei progetti con persone lontane. Ne saranno avvantaggiati, i nati dell’ultima decade fino al 15 maggio, poi Urano entra nel Toro e si potrebbero modificare alcuni equilibri con i superiori. Da novembre, anche con l’aiuto di Giove in Sagittario, potrete recuperare e correggere le situazioni a vostro vantaggio. Lo stazionamento di Mercurio nei segni di Fuoco, vi suggerisce idee vincenti in tutti i settori. Un anno dunque laborioso, ma con molte opportunità di successo.

VERGINE: un cambio di orientamento, tutto in positivo, che fa del vostro segno uno dei favoriti per quest’anno. Il recente passaggio di Saturno in Capricorno, vi garantisce l’efficacia e la stabilità delle iniziative per i prossimi tre anni. Inoltre Giove amico dallo Scorpione fino a novembre,  vi facilita nel trovare appoggi e consensi nell’ambiente vicino a voi. Urano da maggio a novembre si sposta nel segno amico del Toro e vi farà scoprire il piacere di innovare le cose che vi stanno intorno, ma soprattutto il vostro modo di essere, solitamente così controllato. Marte sarà positivo in gennaio, poi da metà marzo a metà maggio, ed anche agosto e settembre, per darvi energia da usare a vostro vantaggio.

BILANCIA: sarà un anno di cambiamenti, nel quale l’ingresso di Saturno in Capricorno, accompagnato da Marte nei mesi di marzo, aprile fino a metà maggio, potrebbe dare inizio ad una serie di revisioni nell’ambito della famiglia o anche della casa di abitazione (in questo caso potrebbe trattarsi di ristrutturazioni). Bello il passaggio di Urano che esce dall’opposizione durata sette anni e che vi ha portato tanti eventi improvvisi, colpi di scena e sconvolgimenti vari. Giove in secondo campo fino a novembre, potrebbe agevolare la riscossione di somme dovute, o altri guadagni.  Favorevoli i mesi di gennaio, febbraio fino al 15 marzo, dal 1 maggio al 1 agosto e dal 10 settembre a metà novembre.

SCORPIONE: sarà un anno molto interessante, Giove nel segno protegge ogni vostra iniziativa, in negativo potrebbe indurvi ad essere più indulgenti con il cibo e con le scadenze fiscali, ma ci penserà quel Saturno in buon aspetto dal Capricorno a non farvi dimenticare delle “regole” per la salute e per la burocrazia. Marte governatore del segno, si troverà accanto a Saturno e Plutone, dal 18 marzo al 16 maggio e dal 14 agosto all’11 settembre, saranno momenti preziosi da sfruttare al massimo per il progresso dei vostri progetti. Cautela invece, dal 15 maggio al 13 agosto e dall’11settembre al 7 novembre, quando Marte ed Urano dissonanti tra loro ed i vostri gradi, vi spingono a reazioni incontrollate. Innamoramenti a settembre e ottobre.

SAGITTARIO: finalmente liberi da Saturno, potrete utilizzare i favori di Urano senza alcun freno, (specialmente i nati dal 15 al 21),  avrete inoltre Mercurio favorevole oltre ai normali periodi anche dal 6 marzo al 14 maggio, dal 30 giugno al 6 settembre e dall’ 1 novembre a tutto dicembre. Questo vi darà la possibilità di aumentare il volume di affari ed incrementare la quantità di contatti con persone nuove o ritrovate. Importantissimo sarà l’ingresso di Giove, governatore del segno, dall’8 novembre. Preparate il terreno per sfruttare al massimo questa opportunità di crescita e di evoluzione personale. Marte dà forza alle vostre imprese da maggio al 15 agosto e dall’11 di settembre a metà novembre.

CAPRICORNO: un anno ricco questo, in cui Saturno, il governatore del segno ritorna dopo quasi trent’anni, per stazionare fino a tutto il 2020, ma questa volta si unisce a Plutone ed il suo effetto diventa ancora più intenso, specialmente quest’anno che è sostenuto da Giove. La vostra indole concreta ha tutti gli strumenti per poter costruire e progettare per voi e per chi vi ha la fortuna di starvi vicino. Marte quest’anno non sarà mai ostile, semmai neutro, ma per la maggior parte del tempo vi darà energia. Urano potrà dare fastidio ancora ai nati dell’ultima decade, ma già da maggio, entrando nel segno del Toro, vi suggerirà  quell’idea che vi farà vedere le cose da un punto di vista coraggioso ed innovativo: seguitela!

ACQUARIO: un anno dalle tendenze diversificate: approfittate della presenza fino a maggio di Urano in Ariete e poi a novembre e dicembre; mettete in cantiere le idee che potreste mettere in atto da novembre, quando Giove si sposterà in Sagittario, per voi il settore delle amicizie, potrete chiedere, avere appoggi, aumentare il numero delle amicizie “utili”. Marte sarà nel vostro segno da maggio fino a metà agosto e poi dall’11 settembre a metà novembre, questo passaggio così prolungato, a volte potrà rendervi nervosi, ma sicuramente sarà quello che vi darà la determinazione per mettersi ancora una volta in gioco. Sentimenti ed emozioni intense.

PESCI: l’anno si presenta molto positivo, Saturno si è finalmente tolto di mezzo, non vi rimprovera più, anzi vi sostiene dal campo delle amicizie, a lui si aggiungerà Marte che da marzo lascia il settore della realizzazione (i superiori saranno dunque più benevoli), per essere di aiuto in posizione positiva o tutt’al più neutra. Urano da maggio entra in Toro e già sostiene i vostri sogni con idee concrete, sarà un lungo periodo in cui avrete l’opportunità di aumentare i vostri successi, sia in campo artistico, che pratico. Giove, governatore del segno si trova fino a novembre in posizione amica, per voi il settore del lontano: approfondite dunque lo studio delle lingue, o contatti con persone di altre culture, o ancora un viaggio che possa aprire nuovi orizzonti.