Le lavatrici migliori del 2018


Le lavatrici migliori del 2018

Acquistare una lavatrice nel 2018 vuol dire puntare su un modello in grado di coniugare tecnologia e design. Non si tratta più di un semplice elettrodomestico da usare per il bucato, ma di un oggetto di design e all’avanguardia che rappresenta un vero e proprio marchio di stile: l’estetica al servizio della funzionalità, insomma. Un po’ come accade per gli aspirapolvere, per i frigoriferi e per i televisori, quindi, oggi le lavatrici vengono progettate e messe a punto per risultare dei complementi di arredo a tutti gli effetti, nell’ottica di una gestione ottimale degli spazi: ecco perché meritano di essere messe in bella mostra e di non finire più nascoste in un mobile.

Ecco quali sono i modelli che abbiamo selezionato tra le lavatrici offerte nello shop online di Yeppon, che ringraziamo per averci fornito tutte le informazioni indispensabili per stendere il nostro articolo.

La Candy Bianca

Si potrebbe cominciare con la Candy Bianca, una lavatrice Made in Italy che mette a disposizione addirittura l’assistente digitale di Google, sempre pronto a rispondere alle domande poste da chi la utilizza, non solo a voce ma anche in chat, e quindi per iscritto. Se non si sa qual è la temperatura più indicata per lavare un abito, per esempio, la si può chiedere all’assistente. I comandi sono disposti in una ghiera circolare, mentre l’usabilità è garantita da un display touch. Con il passare del tempo, per altro, la Candy Bianca impara le abitudini e le preferenze degli utenti; in più, quando ha bisogno di manutenzione lo segnala, così da prevenire guasti.

La Samsung QuickDrive

Dalla Brianza alla Corea del Sud, ecco la QuickDrive di Samsung, una lavatrice che sa coniugare ottime performance con una apprezzabile velocità di esecuzione, sempre rispettando le caratteristiche dei capi trattati. Punto di forza di questo modello è Q-Drum, una tecnologia inedita che è stata messa a punto per dimezzare i tempi di lavaggio: il cestello, infatti, non si limita a spostare i capi su e giù, ma li muove anche avanti e indietro, in virtù di una piastra che è collocata sulla parte posteriore e che assicura una duplice azione dinamica per effetto della quale lo sporco può essere eliminato in modo più veloce ma anche più delicato. Non è questa, però, la sola caratteristica interessante della lavatrice di Samsung, che è dotata anche di un assistente intelligente e offre l’opportunità di arrestare il lavaggio nel caso in cui si abbia la necessità di unire dell’altro bucato o ci si sia dimenticati l’ammorbidente.

La LG TwinWash

Uno dei must-have per il 2018 firmati LG è laTwinWash, progettata per permettere di lavare i capi bianchi e quelli colorati nello stesso momento, così da risparmiare tempo. In pratica è possibile lavare due carichi di bucato diversi in contemporanea: così, se per sbaglio una tovaglia rossa finisce in mezzo alle camicie bianche, non ci si deve preoccupare degli effetti potenzialmente nefasti di un mix di tonalità cromatiche. Molto curato è anche lo stile estetico di questo dispositivo, con l’oblò in vetro nero temperato e il rivestimento smaltato bianco. La tecnologia è garantita dalla funzione Energy Monitoring e dalla connettività wifi.

La Electrolux PerfectCare 800

Infine, l’ultima lavatrice che vale la pena di prendere in considerazione tra i modelli più recenti e più performanti è la PerfectCare 800 di ElectroLux, che si avvale del cosiddetto UltraCare System, per effetto del quale la forza pulente del detersivo e dell’ammorbidente viene attivata prima che il carico venga raggiunto. La tecnologia SensiCare System, invece, si basa su specifici sensori che permettono di regolare le impostazioni del ciclo in modo automatico in funzione del tipo di carico, per risparmiare acqua ed energia.

 

Articolo Precedente Fontanarossa. Abruzzo e Sicilia più vicine, anche nel segno di Sant’Agata
Articolo Successivo Arriva a Catania il documentario sul viaggio dalla Sicilia alla Yakutia

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *