La Valigia Rossa: il benessere sessuale che frutta 900mila euro annui


valigia rossa

Se ne vanno in giro per le case italiane, con il loro scrigno sfizioso e allettante, zeppo di deliziose e fantasiose stuzzicherie sessuali, le consulenti de La Valigia Rossa. L’azienda italiana, nata nel 2010 come filiale della spagnola Maleta Roja, si occupa della salute e del divertimento sessuale delle donne, coniugando servizi di consulenza e vendita di prodotti erotici. La Valigia Rossa riesce,

Lo staff della valigia rossa
Lo staff della valigia rossa

grazie a 300 riunioni al mese, ad incontrare circa 15.000 donne l’anno, nel loro intimo tepore casalingo. Del resto, si sa, certi argomenti è meglio trattarli con delicatezza, ironia e complicità. Le consulenti della Valigia Rossa, che sono circa 110 in tutta Italia, prendono, infatti, appuntamenti direttamente con l’organizzatrice che ha radunato un gruppo di amiche a casa propria con lo scopo d’informarsi, confrontarsi, confidarsi su ogni aspetto della sessualità senza remore e vergogne. Le riunioni durano circa due ore più il tempo per fare gli ordini, in un angolo appartato che la padrona di casa metterà a disposizione perché ognuna di loro possa avere il suo momento da sola con la consulente. Gli ordini riguardano, ovviamente, qualsiasi varietà di olii, prodotti, sex toys, legata al benessere e al gioco sessuale. Le donne, immerse in un’atmosfera tutta al femminile (vietato l’ingresso agli uomini), ispirate dagli odori afrodisiaci e dalle forme eccentriche e stimolanti degli ice breaker e degli squeel, si

La valigia rossa ha sfilato durante il Gay pride 2015 a Catania. a destra la presidente Cristina Luzzi. Foto Brunella Bonaccorsi
La valigia rossa ha sfilato durante il Gay pride 2015 a Catania. a destra la presidente Cristina Luzzi. Foto Brunella Bonaccorsi

lasciano coinvolgere e acquistano. Circa 900mila euro il fatturato previsto per il 2015, con un incremento del 20% che è la media di incremento sulla quale si muove l’associazione negli ultimi anni. Le regioni in cui si vende di più sono il Veneto e L’Emilia Romagna e Lombardia, le più problematiche, invece, probabilmente perchè ancora non completamente libere dai tabù sessuali, quelle meridionali.

La Valigia Rossa svela un cuore sociale

Al di là degli incassi, La Valigia Rossa svela un cuore tutto sociale. L’organizzazione collabora con i più rinomati istituti di ricerca di sessuologia, battendosi per una piena conoscenza della sessualità e un’auspicabile prevenzione. Le sue consulenti L’organizzazione collabora con i più rinomati istituti di ricerca di sessuologia, battendosi per una piena conoscenza della sessualità e un’auspicabile prevenzione.seguono una preparazione ferrea: incontri, workshop, interviste via skype, lezioni online e stage, dove imparano ad usare metodologie ludiche e orizzontali per trasmettere informazioni utili e scientificamente corrette in maniera semplice ad altre donne come loro. L’impresa promuove inoltre dei veri e propri progetti socio-pedagogici volti a promuovere il benessere sessuale in gruppi specifici di persone come ad esempio i malati di sclerosi multipla o le donne post-gravidanza.

Articolo Precedente Via dei corti, il festival indipendente di cinema breve
Articolo Successivo Fabio Geda, un successo tradotto in 32 Paesi

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *