Studenti aretusei rappresenteranno la Sicilia al “Biz Factory”


Gli studenti dell’Istituto Nautico “Arezzo della Targia” di Siracusa partiranno alla volta di Pisa per partecipare il 6 giugno alla Competizione Nazionale “Biz Factory”. Il loro progetto SofaSail è stato considerato vincente e ha portato gli studenti aretusei ad essere considerati Migliore Impresa Junior Achievement della Regione Sicilia. SofaSail nasce dalla risposta su come dare una seconda vita ai vecchi elementi nautici come vele e bancali, realizzando panche e mobili per l’arredo da giardino. Così questi studenti hanno ideato una caratteristica linea di panche nel segno della vocazione turistica.

 

I quattro progetti imprenditoriali realizzati nell’ambito del programma didattico “Impresa in azione” sono stati presentati al Club Erg di Città Giardino. Le scuole superiori coinvolte hanno formato delle vere e proprie imprese, reclutando i loro studenti più motivati, e hanno organizzato dei laboratori di creatività e creazione d’impresa con il supporto di alcuni specialisti di Erg, Isab e The Hub Siracusa.

Gli studenti si sono confrontati con una giuria d’eccezione composta dalla professoressa Nuccia Farina in rappresentanza dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Siracusa (Presidente), da Viviana Cannizzo, co fondatrice di The Hub Siracusa, Diego Bivona, direttore delle Relazioni Istituzionali di Erg in Sicilia e da Fabrizio Guagliardo, responsabile delle Relazioni Istituzionali di Isab Srl, che ha valutato il livello di originalità dell’idea, la realizzazione, la fattibilità economica e commerciale, la preparazione del gruppo.

Articolo Precedente Youma Diakite premia i "Modelli per un giorno"
Articolo Successivo Romanticismo e buoni sentimenti per la commedia di Lasse Hallstrom

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *