Microchip per cani, continua l’iniziativa del Comune


microchip comune

Continua la campagna per microchippare i cani a Catania. Il Comune sta continuando con successo l’iniziativa. Diverse postazioni sono state dislocate nelle varie parti della città, coinvolgendo buona parte della popolazione che  possiede un cane.
Un nuovo grande risultato è stato ottenuto domenica in piazza San Marco a Librino in occasione della campagna per l’applicazione gratuita dei microchip ai cani organizzata da Comune di Catania, Dipartimento di Prevenzione Veterinaria dell’Asp ed Enpa (Ente nazionale protezione animali) e anche della Nuova Entra. Sono infatti stati microchippati ben 51 cani. Presenti, oltre ai tanti volontari, l’assessore Rosario D’Agata, il consulente del sindaco Enzo Bianco per il randagismo, Gabriella Barchitta, il direttore del Settore veterinario dell’Asp 3 Emanuele Farruggia, il presidente dell’Enpa Cataldo Paradiso e il vicepresidente Stefania Raineri.
Il prossimo appuntamento con la microchippatura è fissato per domenica 22 febbraio, sempre dalle 9 alle 12, nel Parco Gioieni.
Per quanto riguarda il branco che si agira nella zona di via Bronte, via Ingegnere, viale Fleming, il Comune provvederà presto a monitorarlo e si procederà di urgenza alla sterilizzazione sia dei maschi sia delle femmine. Si cercherà nel contempo un tutor per questi animali.

Articolo Precedente Triangle, il documentario che dà continuità alla memoria nel tempo
Articolo Successivo Agorà delle donne lancia "5 secondi", prima campagna social antidiscriminazione

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *