Cubetti di tonno in agrodolce


cubetti di tonno in agrodolce

Il Mediterraneo che abbraccia le nostre coste, ci fornisce tanta varietà di pescato. Tra i pesci che si vedono più frequentemente nelle nostre pescherie, c’è il tonno. Stiamo parlando di uno dei prodotti ittici più proteici e più ricchi di salutari omega tre, di sodio, potassio e fosforo. Una benedizione per le nostre tavole e per la nostra salute. In cucina il tonno è versatile e permette diverse gustose preparazioni: lo si consuma semplicemente cotto a vapore, arrostito, oppure in padella, sia in bianco e che col pomodoro. Si sposa benissimo con la cipolla.

INGREDIENTI (per 4 persone): 500 gr. di filetto di tonno a cubetti (anche decongelato), olio evo abbondante, 1 cipolla rossa media tritata, 1 cucchiaio abbondante di zucchero, 4 cucchiaini di concentrato di pomodoro, uno schizzo di aceto, sale, poco prezzemolo tritato per guarnire dopo la cottura.

PREPARAZIONE: in un tegame, a fiamma moderata, soffriggere assieme cipolla e tonno, quindi aggiungere un bicchiere scarso di acqua, lo zucchero, il sale e il concentrato di pomodoro. Lasciare cuocere coperto per il tempo necessario, curando che alla fine rimanga un sughetto ristretto. Sfumare con l’aceto e servire appena tiepido dopo averlo spolverato di prezzemolo.

Articolo Precedente Ryanair da Fontanarossa due nuove rotte, Marrakech e Siviglia
Articolo Successivo La coperta per Palmina coprirà i monumenti di Palma di Montechiaro

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *