La star della Tv americana Monique Soltani sbarca in Sicilia


Giovanni Greco e Monique Soltani
Giovanni Greco e Monique Soltani

Monique Soltani, tra personaggi più celebri del mondo del vino, è tornata in Sicilia con Wine Oh Tv, il format americano interamente dedicato al wine lifestyle. La popolare giornalista statunitense ha regalato in prime time ai telespettatori di Comcast Home Network (il circuito televisivo visibile in tutta la California) un angolo di Sicilia autentica sbarcando con la sua troupe nella Valle dei Templi.

Il pubblico americano ha potuto scoprire la storia di questo luogo magico, tutelato dall’Unesco, e assaporare idealmente le produzioni tradizionali che prendono vita nell’agro agrigentino.

A guidare Monique Soltani in buona parte di questo viaggio è stato Giovanni Greco, presidente di CVA Canicattì. Uno spazio importante infatti è stato dedicato alla cooperativa e alle sue produzioni di eccellenza, a partire dal Diodoros, il vino nato dal recupero e dalla valorizzazione del dei due ettari di vigneto posto sotto il tempio di Giunone dove vengono allevate le varietà di Nero d’Avola, Nerello Cappuccio e Nerello Mascalese.

“Wine oh tv – commenta Giovanni Greco –  è stata una grande opportunità che ci ha permesso di comunicare al pubblico americano come i nostri vini nascono da uno specifico contesto produttivo: la provincia di Agrigento. Grazie alla grande curiosità di Monique Soltani siamo riusciti a raccontare come il nostro lavoro, in questo luogo speciale, ci permette di preservare questo paesaggio, che vogliamo lasciare in eredità alla generazioni future, attraverso un viticoltura di precisione e di rispetto che ci consente di dare vita a vini che sono espressione autentica di questo territorio”.

La puntata è andata in onda ieri alle ore 20:30 e sarà in rotazione per una settimana nei canali del circuito di Comcast Home Network. Quest’episodio di Wine oh tv è stata realizzato in co-produzione con GranVia Società&Comunicazione di Palermo.

Articolo Precedente Pesce persico in glassa di parmigiano
Articolo Successivo Due giornate dedicate all'arte per sostenere il Fundraising Un Pilastro per Maria

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *