Abolizione del divieto di eterologa e la tutela delle coppie infertili


  L’’illegittimità del divieto di eterologa, la sua immediata operatività, l’’anonimato e la gratuità della donazione dei gameti: sono questi i principali temi che animano l’’acceso dibattito – di ordine medico, bioetico e giuridico – scaturito dalla sentenza emessa il 9 aprile dalla Corte Costituzionale. Una pronuncia che ha ulteriormente smantellato l’’assetto della legge 40/2004, già in precedenza profondamente modificata dalla Consulta, in particolare con l’’eliminazione del divieto di diagnosi pre-impianto.

Per un approfondimento e un confronto a più voci tra tutte le forze in campo, le associazioni Hera Onlus di Catania, SOS Infertilità Onlus di Milano e Cittadinanzattiva promuovono e organizzano il convegno “”La tutela della salute per le coppie infertili e sterili dopo le sentenze della Corte Costituzionale””, che si svolto il 5 giugno a Roma nella sala Aldo Moro di Palazzo Montecitorio.

         Al convegno, oltre alle istituzioni parlamentari, hanno aderito tutte le associazioni di pazienti presenti sul territorio nazionale nonché le società scientifiche del settore sia di pertinenza ginecologica che andrologica ed embriologica.

Articolo Precedente Etna comics trailer fest: il contest che unisce fumetto e cinema
Articolo Successivo Istanbul-Catania, unico volo diretto con la Sicilia

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *