Inguine: buoni motivi per scegliere una depilazione laser


depilazione laser inguine

Una parte molto delicata del nostro corpo ha più bisogno, rispetto ad altre parti, di un metodo per la depilazione che sia esso stesso delicato e sicuro. E’ l’inguine la zona in cui le cerette e il rasoio di solito falliscono, e non perché non tolgano i peli, ma perché provocano effetti negativi che a lungo andare rendono la vita complicata per noi donne.

Piccoli taglietti molto dolorosi, arrossamenti ed irritazioni sono la norma per chi si depila con diverse metodologie. Da qualche anno si è fatto largo un metodo alternativo che ormai è divenuto il modo più semplice ed efficace di tutti, si tratta della depilazione laser inguine.

La depilazione all’inguine è un obbligo non solo nel periodo estivo, o in preparazione ad esso per la famosa prova bikini, ma è indispensabile essere lisce e libere da peletti tutto l’anno. A livello psicologico sentirsi a posto nelle parti intime offre sollievo e sensazione di sicurezza. Sapere di poter contare su un metodo pratico e veloce, è un enorme passo avanti per amministrare tutte quelle incombenze che sopportiamo ogni giorno per risultare belle prima per noi stesse e poi per il mondo intero.

Senza il metodo più avanzato al mondo, e cioè la depilazione laser all’inguine occorreva rifarsi ad altre metodologie come il rasoio, la crema depilatoria oppure la ceretta, scegliendo diversi effetti di depilazione, come l’americana, la brasiliana o quella totale. La particolarità dell’inguine è che la pelle è molto sensibile, in più è difficile ottenere un risultato all’altezza delle nostre aspettative.

Se sei giunta fin qui è perché necessiti di informazioni in grado di dirti di cosa si tratta, se fa male o meno e se non comporta problemi. La depilazione laser all’inguine è un metodo molto diffuso e tende nel tempo ad essere quello più praticato, ed il motivo probabilmente lo hai già intuito.

Prima però devi sapere che in ogni caso il risultato ottimale lo avrai con strutture in grado di svolgere la depilazione laser in maniera professionale, non si improvvisa questo metodo poiché è frutto di tecnologia avanzata.

Quali sono le due domande che faresti alla tua estetista prima di affrontare un trattamento di depilazione laser all’inguine?

Quanto è sicura la depilazione laser inguinale?

E’ considerato il metodo ottimale, questo grazie al fatto che la tecnologia ha raggiunto un livello talmente avanzato che questo genere di trattamenti estetici sono considerati più sicuri di altri. Ciò che importa oltre alla tecnologia è anche lo staff di esperti che sono in grado di assicurarsi preventivamente delle condizioni ottimali. Il trattamento è oltre che sicuro anche veloce, grazie alla tecnologia laser al diodo che trovi nei centri più avanzati.

Ci sono effetti collaterali a lungo termine?

No, non ci sono effetti negativi a lungo termine ma solo positivi. In più non fa male, occorre dire che soggetti nervosi potrebbero percepire sensazioni che derivano dal loro stato ansioso. L’associazione mentale che si fa ad altri metodi di epilazione come la ceretta, può causare questo stato ansioso. Di solito dopo la prima volta il nervosismo passa, e si inizia ad apprezzare il beneficio di questa tecnologia.

Articolo Precedente Una ragazza per il cinema, in attesa della finalissima
Articolo Successivo La ricetta della carne alla pizzaiola

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *