Pilates, musica e cucina naturale


Pilates, ‎Yogalates, musica, natura, benessere e relax. Sono gli ingredienti della quinta edizione del Pilates retreat, un appuntamento organizzato dall’associazione sportiva Pilates Fusion di Catania, che si terrà sabato 24 e domenica 25 maggio ai Monasteri Golf Resort di Floridia, in provincia di Siracusa, un antico monastero dei Benedettini successivamente divenuto dimora di casati nobiliari come quello dei Catalano, baroni di Melilli, prima di essere convertito in una struttura alberghiera.

Un evento imperdibile per gli appassionati di attività mindbody di tutta la Sicilia che quest’anno, oltre a dedicarsi alla pratica di Pilates e Yogalates, avranno anche l’opportunità di emozionarsi con un concerto a ritmo di hang, strumento musicale di origine svizzera di cui esistono solo poco più di diecimila esemplari al mondo, e di ricevere nuovi spunti per una vita più sana e armoniosa grazie al seminario di cucina naturale condotto da Salvo Galvagno, esperto di alimentazione vegana e macrobiotica.

Ospite d’onore del weekend sarà Marco Selvaggio, artista catanese e suonatore di hang apprezzato in tutta Europa. Il suggestivo suono dello strumento del Terzo millennio farà da colonna sonora anche alla lezione di Yogalates guidata da Enzo Ventimiglia, insegnante di Pilates e Yoga e direttore tecnico del Pilates Fusion, per farne un momento davvero indimenticabile.

“Per il quinto anno consecutivo – spiega l’ideatore dell’evento Enzo Ventimiglia – il Pilates Retreat è un momento di aggregazione per chi pratica con regolarità Pilates e Yoga o è affascinato da queste discipline che vanno oltre l’impegno fisico alla ricerca di un coinvolgimento più profondo che si possa riflettere anche nella vita di ogni giorno. Quello che abbiamo concepito quest’anno è un programma che consente di riconnetterci con l’energia della natura attraverso la presa di coscienza del proprio corpo, la musica e una corretta alimentazione”. Per informazioni rivolgersi allo 095371063.

 

Articolo Precedente Salute e malattia
Articolo Successivo Giovani Imprenditori Cia, leve del futuro sviluppo agricolo Siciliano

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *