Sono stati presentati al Rettorato di Catania, alla presenza del Magnifico Rettore dell’Università di Catania Francesco Basile, del Presidente del CUS CATANIA Luca Di Mauro, dell’Assessore Regionale Anthony Barbagallo, del Sindaco di Catania Enzo Bianco, l’atto dei Campionati 23 discipline sportive, migliaia di atleti provenienti da ogni parte d’Italia, molti dei quali già impegnati nelle fasi eliminatorie, daranno vita alla più importante kermesse nazionale dedicata agli atleti universitari. Sarà una occasione per mettere Catania al centro dell’attenzione del mondo sportivo, presentando la Città al meglio delle proprie potenzialità.Nazionali Universitari e il Logo ufficiale dell’Evento.

La prossima edizione dei Campionati Nazionali Universitari sarà organizzata dal CUS Catania e dall’Università degli Studi di Catania con la partnership della Regione Sicilia e della Città Metropolitana di Catania.

Sarà l’occasione per vivere lo spirito dello sport in un contesto territoriale unico, ricco di cultura e tradizione che i partecipanti potranno vivere pienamente dal 9 al 18 giugno 2017.

23 discipline sportive, migliaia di atleti provenienti da ogni parte d’Italia, molti dei quali già impegnati nelle fasi eliminatorie, daranno vita alla più importante kermesse nazionale dedicata agli atleti universitari. Sarà una occasione per mettere Catania al centro dell’attenzione del mondo sportivo, presentando la Città al meglio delle proprie potenzialità.

Si lavora alacremente sugli impianti del CUS che ospiteranno le gare, oltre che su quelli messi a disposizione dagli amministratori del Comune di Catania e di altri Comuni etnei.