Rosa trekking, un programma tutto al femminile


trekking

Anche il trekking si tinge di rosa e a interpretare questa nuova tendenza ci pensa la proposta di Sebastiano Mazzarino,  Rosa Trekking, presentata a Sicilia & Donna.  Ideato in risposta al continuo aumento delle donne che vogliono vivere l’esperienza dell’escursione organizzata,  si tratta di un trekking pensato al femminile  che però non concede nessuno sconto sulla difficoltà dei percorsi, in quanto sono gli stessi che vengono proposti solitamente ai gruppi misti . ”La donna è curiosa, è motivata e sa cosa vuole – sottolinea Sebastiano Mazzarino – ha voglia di scoprire e di camminare

Sebastiano Mazzarino, ideatore di Rosa trekking
Sebastiano Mazzarino, ideatore di Rosa trekking

ma vuole anche staccare dallo stress. Poi in gruppo dimostra anche di saper fare squadra con le altre donne”. Rosa trekking,  prevede quindi programmi della durata di un week-end o più giorni in cui le escursioni si alterneranno a momenti di relax.  I percorsi sia di terra che di mare, prediligendo gli uni o gli altri in base alla stagione, interesseranno circuiti alternativi a quelli classici, magari in luoghi poco noti che meriterebbero in qualche modo di essere rivalutati. Attraverso gli itinerari di terra, si andrà anche alla scoperta di quei personaggi femminili la cui storia è contestualizzata nei luoghi visitati e ha una certa rilevanza per il territorio.

Ci sarà la possibilità di personalizzare gli itinerari  e di percorrerli di notte.  Altrettanto interessanti saranno le esperienze acquatiche, come le immersioni alle Isole Eolie e le remate in kayak lungo la costa ionica. Inoltre saranno previste altre attività come i corsi di arrampicata, mountain bike e i laboratori sulla produzione della ceramica. Per quanto riguarda i percorsi benessere, sauna e massaggi coccoleranno le escursioniste nella spa,  dove la discrezionalità sarà assicurata affinché le clienti possano ritagliare degli spazi in cui dedicare tempo a loro stesse in assoluta tranquillità. Sempre in totale relax potranno vivere  le esperienze di meditazione e yoga sul monte Argimusco o dei tramonti da ammirare dal rifugio Santa Barbara sull’Etna. Dei programmi abbastanza ricchi insomma, con molteplici possibilità di scelta volte a soddisfare le avventuriere più esigenti.

 

Articolo Precedente Dove fiorisce la Jacaranda. Piante e artisti in giardino
Articolo Successivo Appuntamento con il gusto, chef a quattro mani

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *