La valigia perfetta per le vacanze estive


vacanze estive

Con i biglietti già fatti, l’hotel prenotato e i depliant dei luoghi da vedere in bella mostra sul tavolo, l’ultima cosa che rimane è organizzare la valigia per le vacanze estive. Servono i cambi, l’abbigliamento per la spiaggia e le serate al ristorante, la fotocamera e un libro, il cappello e le ciabatte. O forse dimentichiamo qualcosa? Per non farci sfuggire nulla è meglio compilare una lista delle cose da mettere in valigia.

La roba da mare da portare con sé

Costumi e pareo sono in cima alle cose da portare, insieme al cappellino e un paio di occhiali polarizzati per il sole. Attenzione a non dimenticare i cambi di intimo, le ciabatte, indispensabili per mare e piscine. Importante inoltre anche i teli asciugamano, almeno due a persona, nel caso in cui non vengano forniti in hotel o in stabilimento. Per la sera invece non dimenticare un cambio di scarpe o sandali per andare in giro, insieme ad uno zainetto, sempre utile per metterci dentro le cose di tutti che possono sempre servire, acqua documenti e soldi.

Medicinali e creme da mettere in valigia

Passiamo ora al nostro piccolo kit di emergenza che dovremo portare con noi dalle compresse per il raffreddore a quelle per il mal di testa sempre in agguato se si esagera con il sole. E a proposito del sole, non bisogna dimenticare di mettere in valigia la protezione solare, tra cui le creme solari antirughe per il viso per avere una protezione maggiore e con protezione alta se ci si espone al sole per le prime volte. A queste aggiungiamo delle creme per i trattamenti doposole in modo da poter rigenerare la pelle dopo una lunga esposizione agli agenti atmosferici durante le giornate all’aria aperta, le passeggiate, le gite ed il mare.

La tecnologia in viaggio

Al giorno d’oggi non possiamo partire senza qualche gadget per le vacanze. Per avere sempre con sé i nostri cellulari non dimentichiamo i caricabatterie, oggi anche a pannelli solari per poterli portare veramente dappertutto senza doversi ogni volta ricordare di ricaricarli. Che il viaggio sia in macchina, in aereo o in treno, vorremmo con noi il nostro tablet compromesso perfetto tra portatile e smartphone, ma anche il rasoio e un piccolo ventilatore da borsa, utile per i lunghi spostamenti in pullman. Infine, la macchina fotografica e perché no una GoPro per poter fermare il tempo e poter rivivere i ricordi più belli della nostra vacanza.

Articolo Precedente Madeinmedi: gli allievi di Harim spiccano il volo 
Articolo Successivo Costa Crociere e Banco Alimentare, insieme per la lotta agli sprechi

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *