Campagna contro il randagismo. Microchippati 30 cani


Microchip ai cani

Un nuovo grande risultato è stato ottenuto  a Fossa Creta della campagna per l’applicazione gratuita dei microchip ai cani messa in atto da Comune di Catania, Dipartimento di Prevenzione Veterinari dell’Asp ed Enpa. Domenica mattina sono infatti stati microchippati più di 30 cani. Insieme ai 50 di domenica scorsa a piazza Europa, portano il numero degli interventi a più di 80. Presenti, oltre ai tanti volontari, il consulente del sindaco Enzo Bianco per il randagismo, Gabriella Barchitta, il Direttore del Settore veterinario dell’Asp 3 Emanuele Farruggia e il presidente provinciale dell’Enpa Cataldo Paradiso.

Il prossimo appuntamentodomenica prossima, 21 dicembre, sempre dalle 9 alle 12, sarà nel Giardino Bellini – ingresso piazza Roma.

Nel contempo, a completare il programma, è stata inserita la tappa del 15 febbraio in piazza San Marco a Librino.

Il comune di Catania ricordache iscrivere il proprio cane all’anagrafe canina è un atto dovuto per legge (L.R. 15/2000) ma è anche un atto di responsabilità e di amore nei confronti dei nostri animali che consente il ritorno a casa dei cani smarriti con un sistema di tracciabilità sicuro, nessuna tassa è prevista per i proprietari dei cani.

 

Articolo Precedente Rosario Arizza il maestro dell'Espressionismo astratto in mostra dal 17 dicembre
Articolo Successivo Basket femminile, la Passalacqua non si ferma più. Battuta anche La Spezia

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *