Il nuovo video di Mahmood girato a Fiumara D’Arte


Mahmood
Mahmood e Antonio Presti, Presidente Fondazione Fiumara D'Arte

Il videoclip di Mahmood dal titolo “Klan” è stato girato a Fiumara d’arte, nella Valle dell’Halaesa, luogo-simbolo dell’impegno etico, civile e politico di Antonio Presti.

E’ la Piramide – 38° parallelo di Mauro Staccioli l’immagine che apre il video di Mahmood.

Le riprese sono state effettuate anche nelle stanze dell’Atelier sul mare e nell’onda blu di cemento di Antonio di Palma.

Mahmood: un dono per questo territorio

Diretto da Attilio Cusani, il video è  girato in uno tra i più grandi parchi monumentali di arte contemporanea in Europa, voluto e ideato dal mecenate Antonio Presti.
Lo stesso Presti ci dice: “Un altro dono per questo territorio, che grazie a un artista internazionale avrà slancio e visibilità in nome della Bellezza”.

Così il presidente di Fiumara D’Arte Antonio Presti ha commentato l’uscita del videoclip dell’ultimo singolo di Mahmood. Scritto dall’autore e cantante ormai noto nel panorama italiano e internazionale – e prodotto da DRD -.

«Abbiamo restituito una nuova visione del nostro territorio in nome di un futuro da consegnare ai giovani.

Ringrazio sempre la bellezza, che restituisce il suo respiro a un’umanità, che mai come in questo momento di pandemia, ha bisogno di parlare col cuore al cuore della gente».

Il grazie di Presti a Mahmood

«Ringrazio Mahmood e tutto il team che ha lavorato al progetto. La sinergia si è trasformata in energia, svelando l’anima di questi luoghi attraverso la potenza delle immagini. Per questa ripartenza, auguri a tutta la Sicilia e a tutte le comunità di Motta d’Affermo, Castel di Lucio, Pettineo, Tusa, Villa Margi Reitano e Mistretta».

Il brano fa parte della colonna sonora dell’omonima serie originale Netflix, “Ghettolimpo” e rappresenta un nuovo immaginario per Mahmood.
L’album apre a un mondo dove ogni traccia rimanda a una sua simbologia e alla storia di un personaggio che, si rivela all’ascoltatore brano dopo brano.

Nel Ghettolimpo di Mahmood non troviamo la descrizione di semplici persone straordinarie che cercano di dare un senso alla propria vita.

Articolo Precedente Addio a Franco Battiato, scompare il Maestro della musica
Articolo Successivo Mario Opinato sul set con Lady Gaga e Al Pacino

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *