Misteri, incontri e antichi amori nel romanzo di Clelia Zarbà


clelia zarbà cassiopea

Il ritrovamento di un prezioso scrigno, il segreto che custodisce, l’incontro con una nobile donna di Linguaglossa, l’amore per la scrittura che supera ogni confine e l’incontro con Marco.

Sono questi gli ingredienti del romanzo scritto da Clelia Zarbà, Cassiopea, edito da Algra Editore.

Clelia Zarbà: La trama di Cassiopea

Celeste è la protagonista di questo romanzo fatto di misteri e incontri, l’amore per la scrittura, ostacolata dai genitori della giovane donna, troverà tutta la sua evoluzione anche grazie al ritrovamento di uno scrigno che contiene un segreto.

Il ritrovamento di alcune lettere, testimoni di un rapporto epistolare tra un prigioniero di guerra e la sua amata, risalenti al periodo della seconda guerra mondiale.

La storia dei due innamorati si intreccerà con la vita di Celeste.

Da qui si snoderanno una serie di vicende, guidate dalle coincidenze del destino che la condurranno verso strade inimmaginabili.

Importante sarà anche l’incontro con Marco, trasferitosi a Milano per lavorare presso una azienda agroalimentare.

Cassiopea guiderà i protagonisti, come una luce interiore e, senza che loro ne avranno piena consapevolezza.

Nella foto la scrittrice Clelia Zarbà

Un viaggio interiore, nell’ intimo dispiegarsi dei propri sogni, delle proprie incertezze e delle sofferenze.

Il lettore sarà avvolto e trascinato dall’intreccio della trama, dall’energia del Mediterraneo e dalle emozioni che tutto questo susciterà.

Clelia Zarbà: la scrittura è la mia passione

“Scrivo per passione – racconta la scrittrice Clelia Zarbà- per dare voce alle mie e alle emozioni di chi ama raccontarsi. Quando il cuore mi parla, prendo carta e penna, o la tastiera, e incomincio a liberare il fervore che ho dentro. Lascio libero il flusso di parole, che si incastrano tra loro, dando vita ad un puzzle colorato dai sentimenti, da immagini, da vite che prendono forma nella narrazione. Questo è ciò che è alla base di Cassiopea, attraverso la cui lettura potrete vivere la realizzazione di un sogno, di un’ambizione, tessere relazioni umane, scrutare emozioni e viverle. Sentire i profumi della Sicilia e vedere i suoi paesaggi, passeggiando tra le vie delle principali città o tra i luoghi suggestivi del Vulcano Etna”.

Inoltre, all’interno del libro, sono contenute anche delle ricette della nostra tradizione, che, accompagneranno i protagonisti durante le loro avventure.

Articolo Precedente Come migliorare il benessere fisico e perdere peso
Articolo Successivo Marina di Ragusa: Riparte la rassegna letteraria Liolà

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *