Caro Petrolio: Gill & Co, suoni e immagini in libreria


Gill & Co Caro Petrolio, suoni e immagini in libreria

Primo album per Jill & Co, la presentazione avverrà nel cuore del centro storico di Catania. La band di origini catanesi è al suo disco d’esordio. La presentazione dell’album Caro Petrolio, sarà presentata al pubblico presso la libreria Mondadori, ex Cinema Diana.

Sei degli undici pezzi dell’album contenuti nell’album, sono stati suonati dal vivo nello storico teatro oggi diventato libreria. Suoni caldi e moderni, liriche impegnate e originali e grande padronanza tecnica.

 

Tanti gli estimatori presenti in sala. Uno show applaudito a più riprese dal pubblico della Mondadori, preceduto dalla proiezione in anteprima del video Caro Petrolio.

Il video è stato girato in Libia Caro Petrolio, suoni e immagini in libreriadal reporter catanese Fabio Platania proprio nei giorni del conflitto armato tra Tunisia e Libia.

“Un documento con immagini crude – ha spiegato Gianluca Gilletti, cantante e leader della band Gill &Co – che  si sposa perfettamente con le parole dure del nostro pezzo che parla di oro nero e interessi sporchi”.

Giù dal palco a dirigere dal mixer i suoi pupilli c’era il “mago del suono” Maurizio Nicotra, stretto collaboratore del compianto Francesco Virlinzi e di grandi della musica italiana come Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti, Eros Ramazzotti, Tiziano Ferro.

In prima fila ad ascoltare Gill & Co anche la madre di Checco Virlinzi, Nica Midulla, la sorella Simona Virlinzi e la cugina Manuela Guglielmino.

Tra i protagonisti di questo progetto tutto “marca elefante” anche Tea Falco (giovane fotografa e attrice catanese recentemente impegnata nelle riprese di “Io e Te”, ultimo film del maestro Bernardo Bertolucci).

Caro Petrolio: il video

There is no more story.
Articolo Successivo Oltre 13.000 le donne vittime di violenza e stalking

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *