Danzainfiera sceglie DuoArte per rappresentare la Sicilia


danzainfiera
Nella foto la coreografa Cristina Cecere, il suo gruppo è stato selezionato per partecipare a Danzainfiera

Grande successo per il  Centro di Formazione alla Danza DuoArte, di Cristina Cecere e Claudia Giglio, che nell’ambito delle preselezioni di Danzainfiera 2015, la Fiera Internazionale di Danza che si svolgerà a Firenze dal 26 Febbraio al 1° Marzo, sono stati selezionati per partecipare alla prestigiosa manifestazione.

Il gruppo composto da sette ballerini, cinque allievi di DuoArte di Modica e due studenti del MASD di Ragusa, infatti, è entrato nel novero dei dieci selezionati all’interno di uno dei numerosi eventi presenti a Danzainfiera , ovvero Metro Talent, evento a carattere promozionale, realizzato da Danzainfiera in collaborazione con il quotidiano Metro. E’ un palcoscenico rivolto ad una platea d’eccezione composta da personalità del mondo della danza quali direttori di Festival e di teatri, coreografi ed esperti del settore che valuteranno la qualità delle coreografie selezionate e valorizzeranno i talenti, assegnando borse di studio e la possibilità di esibirsi in altri palcoscenici, gare e festival.

Danzainfiera “Abbiamo preparato per tale evento una coreografia da me ideata e ispirata ad una delle leggende maggiormente diffuse in Cina e in Giappone, Akai Ito – Il Filo Rosso del Destino – ci racconta Cristina Cecere, l’insegnante che guiderà i suoi sette allievi sul palco di Danzainfiera – una leggenda che parla d’amore. Così come l’amore muove DuoArte non solo verso la danza come disciplina sportiva, bensì verso un più ampio concetto che la danza incarna, ovvero la consapevolezza e l’amore per il proprio corpo e la libertà di espressione mediante esso. La gratificazione maggiore riguardo quest’esperienza di Danzainfiera, ci giunge dal fatto che i nostri allievi, che hanno tra i 16 ed i 22 anni, sono i più giovani del concorso e sono stati selezionati fra innumerevoli altri gruppi provenienti da tutta Europa assieme a soli altri nove gruppi, formati in gran parte da ballerini professionisti di età compresa tra i 25 ed i 35 anni”.

Oltre che a Metro Talent, che si svolgerà sabato 28 Febbraio, DuoArte è presente ad Danzainfiera anche all’interno di Expression, il concorso internazionale che da ormai undici anni valuta ballerini dai 7 anni di età in su, elargendo premi per 24.000 euro più numerose borse di studio allo scopo di promuovere il vero talento. Expression Concorso si svolgerà nelle giornate del 28 Febbraio, 1 e 2 Marzo.

Articolo Precedente Carlo e Fabio Ingrassia: i gemelli artisti che lavorano a 4 mani
Articolo Successivo Cristina Donà pronta per un nuovo tour

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *