Diario di una compagnia: il viaggio in musica nel mondo del teatro


Diario di una Compagnia

Va in scena il teatro in un gioco di flashback su vari livelli temporali. A suon di musica si sviluppa un viaggio nel tempo, suggestivo e nostalgico, che contiene un forte messaggio per il futuro. Stiamo parlando dello spettacolo scritto dall’attrice e autrice siciliana Giovanna Manola. Diario di una compagnia è un musical made in Sicily diretto da Giuseppe Bisicchia e Massimo Giustolisi.

Lo spettacolo è andato in scena sul palco del teatro Tezzano, a Catania, nei giorni scorsi. L’opera è accompagnata dalle musiche originali realizzate dal maestro William Grosso e dalle liriche di Antonio Indelicato.

L’autrice porta sul palco il crudele gioco del teatro raccontandone patemi d’animo, speranze tradite, sogni infranti e spietata concorrenza. C’è chi ce la fa e chi invece corteggia un’ambizione sbiadita. Diario della Compagnia è un turbinio di emozioni che spazia dai sentimenti alle condizioni di vita raccontando storie d’amore passate, si sofferma sul desiderio pressante di sfondare nel mondo dello spettacolo, ma si concentra anche sull’omosessualità e sulla timidezza nel condividere un sé che non ti aspettavi. È il gioco del teatro e in fondo anche quello della vita.

Musica, canto e recitazione sono il mix di questo spettacolo assai gradevole che lascia un profondo messaggio: collaborazione, condivisione e lavoro di squadra permettono di superare il dolore e arrivare all’obiettivo.

Gli attori in scena

Ricco il cast formato da Amelia Martelli, Giovanna Manola, Paolo Toti Guagenti, Gaia Giuffrida, Elisa Giunta, Francesca Pulvirenti, Laura Accomando, Marina Puglisi, Antonio Indelicato, Maria Carla Aldisio, Dario Castro e Laura Giordani.

 

 

Articolo Precedente Europa Donna Italia: “Tutte unite contro il tumore al seno”
Articolo Successivo Il vino delle donne anima l'incontro tra Sicilia e Piemonte

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *