I ballerini di Arteballetto danza e sport spiccano il volo


Appuntamento importante per i giovani danzatori di Arteballetto Danza & Sport  che hanno avuto l’occasione di studiare Classico e Repertorio con i Principal dell’English National Ballet di Londra (Daria Klimentova e Vadim Muntagirov). Per l’occasione la danzatrice Klimentova ha voluto dare due borse di studio per il Summer Course che si terrà a Praga a luglio 2013 con altrettanti nomi eminenti del mondo del Balletto. Anche quest’anno, come ogni anno, dal 15 al 20 Luglio, Patrizia Perrone, direttore artistico della scuola, organizza il Summer Course con i maestri inglesi. Saranno ospiti di Arteballetto Stephen Beagley (ex Primo Ballerino del Royal Ballet di Londra) per il classico e Repertorio ed Elizabeth Greasley (insegnante per il Musical Billy Elliot a Londra) per il contemporaneo. Lo stage si concluderà con una Performance finale al Metropolitan di Catania il 20 Luglio alle ore 20,15 e per l’occasione verranno assegnate Borse di Studio per l’English National Ballet School, Il Royal Ballet School e la Central di Londra. Oltre alla possibilità di dare una Borsa di Studio per Barcellona (Progetto IBstage del quale Patrizia Perrone è la responsabile per l’italia) dal 16 al 31 Agosto. In quest’ultimo Summer Course a Barcellona si avrà l’occasione per studiare con Josè Carreno, July Kent, Cinthya Harvey, solo per citarne qualcuno. Borse di studio anche per partecipare al 7° Summer Course presso Arteballetto Danza& Sport.

 

Danza classica di alto livello, ma non solo. Arteballetto Danza & Sport  è anche danza contemporanea, jazz, hip-hop e breakdance. La scuola diretta dall’ex danzatrice, Patrizia Perrone, ha fatto “spiccare il volo” a tanti giovani siciliani talentuosi. Gli ultimi in ordine di tempo: Orazio Licciardello da settembre entrerà alla Hamburg Ballet School (ammesso direttamente al 7° e penultimo anno del percorso formativo) 16 anni; Ivan Maimone 15 anni accettato alla English National Ballet School; Edoardo La Vecchia di 14 anni ammesso alla Tanz Zurik Akademie insieme ad Arianna Capodicasa (15 anni) e ancora Sara Leonardi, ammessa alla Scuola del Teatro alla Scala di Milano (11 anni) e Martina Calderone (18 anni) accettata alla Central Ballet School of London.

 

“Sono tutte Accademie di grandissima eccellenza che perfezioneranno questi danzatori dando loro la possibilità di entrare in un circuito europeo” spiega con orgoglio il direttore artistico che traccia una panoramica dei servizi, danza a parte, offerti: corsi di pilates e Master Streacht (disciplina adatta per rinforzare la muscolatura, oltre a migliorare lo streaching in genere e l’apertura); e la possibilità “di partecipare a numerosi stage” durante l’anno con Maestri e Danzatori di fama Internazionale.

Tutti invitati anche ad assistere al Saggio di fine anno accademico presso il Teatro Metropolitan il 7 di Luglio alle ore 20.

{phocagallery view=category|categoryid=2|limitstart=0|limitcount=0|detail=0|displaydescription=1|descriptionheight=30|namenumchar=15}

Articolo Precedente Crocetta e Bianco: "Incontreremo i vertici Alitalia"
Articolo Successivo Cinema di Frontiera: la nuova scadenza è il 30 giugno

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *