Il Catania Film Fest apre con Roy Paci e John Lui


Catania Film Fest

La IX edizione del Catania Film Fest, Premio Gold Elephant World, il festival del cinema italiano ed europeo, si terrà a Catania dal 31 marzo al 4 aprile 2020. Per la cerimonia di apertura è previsto l’Opening Act al Teatro Metropolitan, dedicato ai 50 anni dall’allunaggio (lo sbarco dell’uomo sulla Luna). Il trombettista, cantante, compositore e produttore discografico Roy Paci e il producer catanese John Lui saranno protagonisti di un’esibizione
ispirata ai film sulla Luna e alla missione “Beyond” di Luca Parmitano. L’Opening Act accoglierà numerosi altri ospiti come attori, registi, autori che racconteranno e condivideranno il tema della Luna attraverso le rispettive arti.

Ci siamo lasciati ispirare, come per la cinematografia fin dai tempi dei Fratelli Lumiére e di Georges Mélièr, al fascino della Luna e dal desiderio dell’uomo di superare i propri limiti umani” ha affermato Daniele Urciuolo, presidente del Catania Film Fest.

“La Luna ha ispirato il cinema, la musica, l’arte e la cultura e, adesso, a 50 anni dall’allunaggio, intendiamo renderle omaggio anche noi”. Cateno Piazza, fondatore e co-direttore artistico del Catania Film Fest, Cateno Piazza, insieme ai colleghi Emanuele Rauco e Laura Luchetti.

 

Questa nona edizione  si articolerà su cinque giornate e non più quattro, come per le precedenti.

Come sempre, il Festival coinvolgerà numerosi luoghi di Catania che ospiterà proiezioni, incontri, eventi speciali e premiazioni.

 

Articolo Precedente Aspettando Agata, al Santuario del Carcere la proiezione del documentario
Articolo Successivo Teatro Sangiorgi: si premia il coraggio delle donne

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *