“Pasquettango” si chiude con successo la manifestazione di danza


Rino Fraina, Alejandro Larena,Octavio Fernandez,Marisol Morales, Ines muzzopappa e Graziella Pulvirenti

“L’edizione Glamour di Pasquettango per noi è stata un rinnovamento dell’evento, una nuova ed entusiasmante pagina della nostra iniziativa. Siamo molto soddisfatti dell’ottima riuscita della manifestazione”. Non nascondono la soddisfazione Rino Fraina e Graziella Pulvirenti,  direttori artistici della manifestazione e ballerini e maestri di tango, da anni impegnati nella divulgazione dell’arte del tango argentino, in tutte le sue forme.

Hanno danzato per tre giorni, accogliendo nella straordinaria e suggestiva location di Palazzo Biscari oltre 350 tangueri provenienti da vari Paesi.

Si sono mossi sinuosi e appassionati sulla pedana creata ad hoc all’interno del gioiello barocco etneo. A Catania sono arrivate anche le star internazionali Alejandro Larena e Marisol Morales. I due ballerini si sono esibiti il giorno di apertura della manifestazione tra gli scroscianti applausi dei tangueri presenti in sala. Altrettanto successo hanno riscosso Octavio Fernandez e Ines Muzzopappa che hanno conquistato la platea il giorno dopo. Ore e ore di ballo sapientemente “coordinato” dalla console del Tj Fulvio Giubellini. Tango e milonga sono stati protagonisti assoluti della kermesse che ha avuto il suo momento clou proprio sabato sera con la serata di gala con lo show dei maestri argentini di fama internazionale.

Ieri la manifestazione si è conclusa con l’after party al Centro studi laboratorio d’arte di via Caronda, una originale sfida a colpi di musica.

Chiusa l’edizione 2014, gli organizzatori sono già a lavoro per quella del 2015. “Iniziamo subito – spiegano Rino Fraina e Graziella Pulvirenti – a prepararci per il nuovo anno che sarà ancora più interessante e ricco di sorprese”.

 

Articolo Precedente Sabrina Messina unica italiana alla prestigiosa Accademia Mirella Freni
Articolo Successivo Sei siciliane passano il turno a "The Voice"

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *