“Passi dopo passi” settimana internazionale della danza (gallery)


danza-simone ghera

“Passi dopo passi” , manifestazione che si svolgerà  dal 14 al 21 settembre,  ha lo scopo di far diventare Catania un grande palcoscenico per la danza Internazionale,  grande visibilità verrà data ai diversi generi di danza attraverso la presentazione di libri, una grande mostra fotografica, una video rassegna e proiezioni dei più famosi danzatori degli ultimi quarant’anni.

Punto cardine della manifestazione sarà il concorso di danza, infatti, maestri di chiara fama si avvicenderanno in lezioni e master-class per tutti coloro che vorranno perfezionare la loro tecnica classica, contemporanea, modern. La giuria sarà composta da: Oxana Kichenko, Paco Dècina, Ana Oka, Alex Atzewi, Elias Garcia Herrera, Stefano Forti.

Tre giorni di concorso internazionale con galà per gruppi, coreografi e giovani danzatori provenienti da tutta Europa.

I giovani partecipanti verranno giudicati e premiati per le diverse sezioni:  giovani promesse/ allievi/juniores/seniores/passo a due per la sezione classica e contemporary/modern  e gruppi.

Ai concorrenti vincitori saranno assegnate oltre a diversi premi in denaro e diplomi di merito delle borse di studio affinchè possano iniziare un percorso in prestigiose scuole.

La città inoltre  sarà coinvolta attraverso dei  che per l’intera settimana si svolgeranno nelle piazze più prestigiose della nostra città e per mezzo di un concorso rivolto ai commercianti per la vetrina che più rappresenta il mondo della danza.

 

 

 

Articolo Precedente Al via l’atelier ludico,premio dell’Alliance Francaise ai ragazzi più meritevoli
Articolo Successivo È la palermitana Giulia Todaro “Una Ragazza Per Il Cinema” 2014

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *