Grande attesa per la semifinale del programma The Voice of Italy che andrà in onda stasera alle 21.15 su Rai 2. Tra gli otto finalisti c’è anche un giovane siciliano: il catanese Samuel Pietrasanta, nel team guidato da Raffaella Carrà.
La puntata, condotta da Federico Russo, sarà ricca di ospiti come Annalisa, Baby K, Benji& Fede, Alessio Bernabei, Giusy Ferreri, Lorenzo Fragola, Rocco Hunt e gli Zero Assoluto. Ma l’artista più attesa è senza dubbio Jasmine Thompson, la cantante britannica che a soli 16 anni gode già di grande fama internazionale; sarà proprio lei ad accompagnare i giovani talenti in un’esibizione corale.
Le otto Voci si sono preparate duramente la scorsa settimana per arrivare in finale, naturalmente sostenuti dai coach Raffaella Carrà, Dolcenera, Emis Killa e Max Pezzali che li hanno seguiti ed incoraggiati nei loro progressi.
Tra i semifinalisti di stasera ci saranno: Tanya Borgese e Samuel Pietrasanta nel team capitanato dalla Carrà; Alice Paba e Joe Croci nella squadra della graffiante Dolcenera; Frances Alina Ascione e Charles Kablan nel team del giovane Emis Killa; ElyaZambolin e iWolf nel team affidato a Max Pezzali.
Ogni coach avrà a disposizione 100 punti: 60 andranno al Talento preferito e 40 all’altro. Il pubblico potrà esprimere la sua preferenza attraverso il televoto. La somma dei due voti decreterà le 4 Voci, una per ogni team, che dovranno giocarsela in finale.
Il programma televisivo avrà anche il suo spazio social su Facebook, Twitter, Vine e Snapchate ed i commenti verranno letti in diretta da Angelina. Inoltre, Carolina di Domenico, Pierluigi Ferrantini e Antonello Piroso commenteranno i risvolti della semifinale dagli studi di Rai Radio 2 insieme ad un gruppo di blogger, critici musicali e addetti ai lavori. Infine, dal lunedì al venerdì dalle 10.35, su Radio2 Social Club, è possibile riascoltare dal vivo alcune delle Voci in gara.
Articolo di Rosita Cipolla
Scrivi un Commento