The Voice of Italy, un catanese in semifinale


Samuel Pietrasanta finalista a The Voice of italy
Samuel Pietrasanta finalista a The Voice

Grande attesa per la semifinale del programma The Voice of Italy che andrà in onda stasera alle 21.15 su Rai 2. Tra gli otto finalisti c’è anche un giovane siciliano: il catanese Samuel  Pietrasanta, nel team guidato da Raffaella Carrà.

La puntata, condotta da Federico Russo, sarà ricca di ospiti come Annalisa, Baby K, Benji& Fede, Alessio Bernabei, Giusy Ferreri, Lorenzo Fragola, Rocco Hunt e gli Zero Assoluto. Ma l’artista più attesa è senza dubbio Jasmine Thompson, la cantante britannica che a soli 16 anni gode già di grande fama internazionale; sarà proprio lei ad accompagnare i giovani talenti in un’esibizione corale.

Le otto Voci si sono preparate duramente la scorsa settimana per arrivare in finale, naturalmente sostenuti dai coach Raffaella Carrà, Dolcenera, Emis Killa e Max Pezzali che li hanno seguiti ed incoraggiati nei loro progressi.

Tra i semifinalisti di stasera ci saranno: Tanya Borgese e Samuel Pietrasanta nel team capitanato dalla Carrà; Alice Paba e Joe Croci nella squadra della graffiante Dolcenera; Frances Alina Ascione e Charles Kablan nel team del giovane Emis Killa; ElyaZambolin e iWolf nel team affidato a Max Pezzali.

Ogni coach avrà a disposizione 100 punti: 60 andranno al Talento preferito e 40 all’altro. Il pubblico potrà esprimere la sua preferenza attraverso il televoto. La somma dei due voti decreterà le 4 Voci, una per ogni team, che dovranno giocarsela in finale.

Il programma televisivo avrà anche il suo spazio social su Facebook, Twitter, Vine e Snapchate ed i commenti verranno letti in diretta da Angelina. Inoltre, Carolina di Domenico, Pierluigi Ferrantini e Antonello Piroso commenteranno i risvolti della semifinale dagli studi di Rai Radio 2 insieme ad un gruppo di blogger, critici musicali e addetti ai lavori. Infine, dal lunedì al venerdì dalle 10.35, su Radio2 Social Club, è possibile riascoltare dal vivo alcune delle Voci in gara.

 

Articolo di Rosita Cipolla

Articolo Precedente Parco auto italiano vecchio, la Sicilia cresce poco
Articolo Successivo A Ragusa la mostra Fuori dal mazzo, su Re, Cavalieri e Donne

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *