A Milo fest va in scena Phedra con Liliana Randi


liliana randi phedra
Liliana Randi

Spazio al teatro a Milo Fest 2016. Il cartellone della rassegna ospita il 21 agosto, all’Anfiteatro Lucio Dalla, PHEDRA, dalle ore 21, interpretata da Liliana Randi su testo di Alberto Bassetti che ha affrontato il testo con lo scopo di sintetizzare e rendere più chiara la drammaticità della Storia, senza rifuggire la possibilità di creare momenti diversi in cui inserire atmosfere e modalità più vicine al dramma, se non proprio alla commedia, rispetto all’austerità della Tragedia. Un gioco di ritmi serrati, segnati da frequenti ribaltamenti e colpi di scena; nel pieno rispetto della Tradizione, una visione comunque nuova e stilisticamente più contemporanea del grande Mito.

Nei panni della protagonista Liliana Randi, artista barese che ha preso parte a  numerosi allestimenti. Ha sviluppato la sua carriera dedicandosi a teatro, tv e doppiaggio. Tra le sue interpretazioni “L’inquilina del piano di sopra” (di Chesnot) con Giuseppe Pambieri e Lia Tanzi, diretta da Gianfranco De Bosio; “Le vespe” di Aristofane, co-protagonista accanto a Nino Castelnuovo ed E. Luotto, e Mirandolina ne “La Locandiera” di Goldoni (Festival Internazionale di Hamman – Giordania), per essere, successivamente diretta da Lorenzo Salveti, quale protagonista, ne “Il mestiere de le puttane” da Pietro Aretino. Particolarmente fecondo il sodalizio con Mario Scaccia che la vuole a fianco nel “Malato Immaginario” di Moliere e ne “La cantatrice calva” di Ionesco.

Per i 150 anni dell’unità d’Italia, al Teatro Palladium di Roma, ha  interpretato Antonietta De Pace nello spettacolo “…e rosso era lo scialle” di Maria Sandias diretta da Lauro Versari, per la rassegna “Donne Insorte – nel Rinascimento d’Italia”, per vestire, immediatamente dopo, i panni della protagonista femminile nel “Berretto a sonagli” di Pirandello, regia di Nicasio Anzelmo. Fra gli impegni più recenti, il ruolo di Dorine nel “Tartufo” di Moliere accanto a F. Oppini e C. Clery, regia di G.Anfuso, e la signora Perella ne “L’uomo, la bestia e la virtù” di Pirandello regia di Ennio Coltorti.

I biglietti sono in vendita sia sul circuito Box Office Sicilia che online su www.ctbox.it e saranno in vendita anche al botteghino del teatro la sera degli spettacoli a partire dalle ore 19.

Poltronissima e Gradinata Numerata €14,00 – Gradinata €10,00 + Diritti.

 

 

Articolo Precedente Musica Nuda. Tornano in Sicilia Petra Magoni e Feruccio Spinetti
Articolo Successivo "Straordinario", la festa del cibo da strada a Milo

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *