Diverse le collaborazioni, ma Alice e Franco Battiato erano soprattutto grandi amici. La cantante torna in Sicilia con il nuovo live tour dedicato all’amico scomparso: “Alice canta Battiato”.
Alice vuole omaggiare l’artista siciliano con autenticità ed eleganza anche per quell’affinità artistica che da sempre li lega e che la rendono un’interprete unica della musica di Franco Battiato.
Alice: gli appuntamenti
Giovedì 2 settembre – ore 21.30
MESSINA – ARENA VILLA DANTE
Venerdì 3 settembre – ore 21.30
SIRACUSA – TEATRO GRECO
Domenica 5 settembre – ore 21.30
PARTANNA – TEATRO PROVINCIALE LUCIO DALLA
In collaborazione con il Comune di Partanna
Recupero del concerto inizialmente previsto il 26/09/20 poi rinviato al 12/12/20, biglietti acquistati validi per la nuova data.
Chi è Alice
Carla Bissi in arte Alice, è una delle cantautrici italiane più note ed amate dal grande pubblico.
Vinse il Festival di Sanremo con la canzone “Per Elisa”, scritta insieme a Franco Battiato e al violinista compositore Giusto Pio. Proprio con questa canzone si è imposta nelle hit nazionali e internazionali.
Nel tour verrà accompagnata al pianoforte dal maestro Carlo Guaitoli, da tanti anni collaboratore di Battiato.
Afferma Alice: “Il compositore e autore che sento più vicino e affine, non solo musicalmente, è sicuramente Franco Battiato e da molto tempo, nei vari progetti live e discografici, canto le sue canzoni, quelle a cui sento di poter aderire pienamente.
Interpreto canzoni che nel 2016, nel Tour abbiamo cantato insieme per la prima volta e altre che appartengono ai suoi diversi periodi compositivi, alcune mai cantate prima d’ora. E poi non ho potuto fa re a meno di una breve incursione anche nelle sue cosiddette canzoni mistiche, senza dimenticare quelle nate dalle nostre numerose collaborazioni a partire dal 1980, i duetti e i brani che Franco Battiato ha scritto per i miei album più recenti Samsara e Weekend”
Scrivi un Commento