Arte: quali le ricadute economiche?


Convegno su “Economia dell’arte. Botteghe dell’arte, attività museali, mostre temporanee” a Misterbianco, il 7 gennaio 2012, alle 10,00, nei locali dello Stabilimento Monaco. Obiettivo dell’incontro è evidenziare gli aspetti e le ricadute economiche sul territorio che le ospita di botteghe d’arte, musei e mostre temporanee.

Relatori: Ninella Caruso, sindaco di Misterbianco, Franco Galasso, vice sindaco, Luciano Marziano, critico d’arte e componente del comitato di direzione delle riviste D’A e La Ceramica moderna & antica; Barbaro Messina, docente di arti applicate e componente del Consiglio nazionale della ceramica, Francesco Navanzino, presidente regionale di Confartigianato ceramiche; Giovanni Mirulla, promotore e ideatore, direttore responsabile delle rriviste D’A e La ceramica moderna & antica.
Un comprensorio commercialmente evoluto come quello di Misterbianco, che si è arricchito di strutture come lo stabilimento Monaco, in grado di ospitare convegni, seminari, mostre e sale museali, può creare una vera rete culturale con ampi spazi per l’economia dell’arte.

Articolo Precedente Teatro-danza al Piscator: in scena Bolero
Articolo Successivo Ambasciatore della Natura: premiati D'Orsogna, Rozzi e Ferraro

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *