Catania: in arrivo la Città della Musica


Mario Incudine. Foto Brunella Bonaccorsi
Mario Incudine. Foto Brunella Bonaccorsi

Pronta al via la rassegna Città della Musica, evento nato da un’idea della Magic Moment, in collaborazione con Gigi Liviero, manager della Rock Concerti e con Franco Maciariello, social media manager di Hashtag cms. L’iniziativa vuole da un lato promuovere le eccellenze della musica rap/trap e di quella neomelodica dall’altro diventare anche un trampolino di lancio per nuovi talenti.

Il programma Città della Musica

La rassegna si articola in due momenti: una prima fase prevede la presenza degli artisti Rap/Trap più noti del momento, seguiranno i contest. La fase conclusiva vedrà come protagonisti gli artisti Nuovi Melodici. Attorno alla Città della Musica ruoteranno inoltre vari eventi collaterali.

Il programma prevede dal 23 al 25 maggio, alle 21 al Palaghiaccio di Catania le esibizioni del rapper genovese Moreno (23 maggio), del rapper romano Briga (24 maggio) e di Biondo (25 maggio), tra i protagonisti del programma televisivo Amici. Tutti i live avranno inizio alle ore 21

L’evento prosegue il 26, con il Festival Cantautori, un contest musicale di artisti emergenti; ai migliori la possibilità di un tour live questa estate con La Rock Concerti.

Città della Musica propone anche eventi legati al cinema e allo spettacolo: dal 23 al 25 maggio si svolgeranno i casting per Il Folle, film a distribuzione nazionale con protagonisti grandi attori del cinema italiano. I provini si terranno al Palaghiaccio dalle 14 alle 18 circa.

Nella stessa location anche i casting per il videoclip dedicato a Cristiano Ronaldo, gli autori sono alla ricerca di ragazze dai 15 ai 28 anni.

Per la musica

  • 29 maggio h 21 Matteo Milazzo
  • 30 maggio h 21 Incudine e la sua Band
  • e gran finale il 31 maggio con il Sicily World Music, sul palco
  • I Cantustrittu, Q-Beta e Agricantus

 

La selezione degli artisti emergenti

I ragazzi saranno selezionati da una giuria formata da

  • Alice Caioli
  • Roberta Faccani (ex Matia Bazar)
  • Antonio Rospini (discografico)
  • Michele Muscimarro (discografico)
  • Ketty Bellon (manager) e testimonial della giuria popolare Cono Cinquemani.

 

Ospite d’onore della serata Martina Attilli. Ma è prevista la presenza di un ospite internazionale a sorpresa.

Il Festival Cantautori: tra i partecipanti selezionati Alys (testimonial della nazionale cantanti), Shakespeare (Siciliano), Arianna Music (giovane promessa), Giada Simone, Raphael Salzano.

Articolo Precedente Premio Sicilia 2019 allo scrittore Javier Cercas
Articolo Successivo Seminario ai Benedettini su Territorio, Legalità, Sviluppo

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *